Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





videocamera economica
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
Ciao a tutti
premettendo che non conosco minimamente il mercato delle videocamere vi pongo la domanda che segue:
mi serve una videocamere da max 200€ per riprendere dei bambini durante le attività  all'asilo (in realtà  serve a mia suocera che è maestra d'asilo )
l'unica cosa che mi sembra necessaria è la stabilizzazione in modo da evitare nausee tremende durante la proiezione dei video... che già  come inquadrature saranno movimentate (data la difficoltà  di inseguire i bimbi)
altra caratteristica essenziale è che sia semplice da usare... una cosa tipo pulsante on/off pulsante rec e zoom e che non richieda di navigare per migliaia di menu per impostare cose strane ma che faccia tutto in automatico da sola
ricapitolando:
videocamera da 200€ max, stabilizzata, automatica
esiste?

ho provato ad essere il più chiaro possibile per evitare riposte tipo: se non hai una REC da 20000€ è inutile che ci provi, poi senza un camion di luci ecc...


ciao e grazie
daniele

Inviato: 14/2/2009 10:58
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: videocamera economica
Utente non più registrato
Io circa due anni fà  ho acquistato una JVC per 250 euro va benissimo fino a quando le condizioni di luce sono perfette.

In casa o comunque al chiuso (luce artificiale) perde moltissimo in qualità  non solo per quanto riguarda il bilanciamento del bianco, ma anche come luminosità  stessa delle immagini e la presenza di una notevole quantità  di grana.

Personalmente ti consiglio di spenedere un pelino in più e prendere una Sony (qualunque modello) che sotto questi punti di vista è decisamente su un altro pianeta.

Per quanto riguarda la stabilizzazione delle immagini ormai e una funzione standard presente anche sui modelli più economici.

Inviato: 14/2/2009 11:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: videocamera economica
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
già  250€ sono fuori budget...
essendo una cifra messa a disposizione direttamente dal comune è impossibile aumentarla...
ieri sono passato in un grande magazzino e c'erano due o tre modelli tra i 150 e i 200 tra cui anche una sony
il problema è che non conoscendo per nulla il mercato di questi prodotti leggendo le specifiche sui cartellini sembravano assolutamente analoghe a quelle riportate su modelli da 400 e più euro...
sai darmi qualche dritta su quali sono le specifiche che fanno cambiare il prezzo e come capire quindi quali sono quelle da guardare per prendere un prodotto economico ma comunque decente?
si trattasse di fotocamere non avrei problemi
comunque sia mi dici che con le sony si casca in piedi anche se economiche?

grazie e ciao
daniele

Inviato: 14/2/2009 11:44
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: videocamera economica

Iscritto il:
17/5/2008 1:12
Da Firenze
Messaggi: 36
Offline
Ciao,
alcune caratteristiche da tenere in conto che, come nelle fotocamere, mal si conciliano con l'economicità :
- grandezza del sensore: più è grande meglio è;
- apertura massima dell'ottica: più è grande meglio è;
- stabilizzatore di immagine: ottico meglio di digitale meglio di nulla;
Peculiare delle videocamere, poi, è che alcuni modelli hanno 3 ccd separati, che, in generale, restituiscono una migliore brillantezza dei colori.

Su quella fascia di prezzo non avrei dubbi a stare su una videcamera con supporto MiniDV, anche se ultimamente si stanno diffondendo sempre più i supporti di memorizzazione a stato solido. Peraltro, con quel budget mi sa che non ci siano "infinite" scelte e, proprio per questo, subentra il fattore "C".

Mi spiego.

Poco tempo fa ho visto in un centro commerciale (Ipercoop) una videocamera JVC (mi pare fosse la JVC GRDF550U o similare) ad un prezzo "irrisorio", tipo 190,00 €, rispetto ad un prezzo di listino molto più alto. Ovviamente è una rimanenza poiché è una videocamera uscita qualche tempo fa (mi pare nel 2005). Essa, tuttavia, ha caratteristiche di tutto rispetto, quali un grande sensore ed un'ottica particolarmente luminosa (f1,2) che consentono di eseguire riprese in interni buone anche senza utilizzare illuminazione dedicata.

D'altro canto non riprende in 16:9 e non ha, ad esempio, il touch-screen ... alla fine dipende dalle esigenze che hai.
A mio avviso, però, è da tenere conto che il tallone di achille delle videocamere è proprio la ripresa in scarse condizioni di luce, laddove una scena in esterni ben illuminata rende minori le differenze fra i vari modelli.
Alla fine, dunque, conta anche il tempo che hai per fare qualche "giro" ... per minimizzare il fattore "C"

Ti posto, poi, il link al forum di Videomakers, nel quale si puà trovare una miniera di informazioni.

Inviato: 14/2/2009 14:20
.........
Fabio
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
73 utente(i) online
(62 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 73
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy