Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi






Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Slave,
non so se questo argomento lo avete gia' trattato ma volevo chiedere algli esperti del "digitale" cosa ne pensano dell'oggetto che ho preso oggi su ebay. Sono in attesa della Sandisk Extreme da 1GB e pensavo a come comportarmi in un eventuale viaggio visto che risulta essere palesemente insufficiente. Guardavo qua e la' sul web e sui vari NG imparando a conoscere i "Juke Box" Mp3.

Insomma alla fine ho dato un altro colpo non indifferente alle mie ormai esangui finanze.......date un okkiata voi al mio acquisto di oggi pomeriggio "Link acquisto ebay".

Si tratta del juke box mp3 ARCHOS GMINI con HD da 20GB, supporto Compact Flash tipo I e II, porta veloce USB 2.0......il tutto ad un costo che equivale ad una singola CF da 1 GB.

Voi che siete gia' esperti e avete sul groppone parecchi viaggi fatti col "digitale" cosa ne pensate? Avete oggetti simili nella vostra attrezzatura? Voi come avete risolto?

Ciao

Inviato: 13/5/2004 22:46
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
:scared:
Adesso basta!!! Fammi parlare con Irene, che secondo me manco lo sa quello che stai combinando!

Io posso solo dirti che avevo un Archos Jukebox, un modello di un paio d'anni fa e lo ho usato tantissimo sia per ascoltare musica sia come HD portatile e mi ha funzionato sempre benissimo. Alla fine si e' rovinata una parte dell'HD ma... per il resto tutto ok.

Posso chiederti invece una cosa? Dalle prove che hai fatto finora, in che formato (qualita' e dimensioni) vorresti scattare? Io ho ricevuto oggi la mia Compact Flash da 1GB e ho visto che con gli standard che uso di solito (1600x1200 & fine quality) la mia Minolta A1 scatta 930 foto circa. Ora, per i miei scopi (pubblicazione web e stampa piccolo formato) il 1600x1200+fine quality e' piu' che ok e 900 foto sono comunque tante. Anche in un viaggio da 4 settimane credo mi basterebbe riversare una volta su CD. Per questo non ho preso in considerazione strumentazione aggiuntiva.

Tu che pensi di fare?

PS In nome della nostra vecchia amicizia penso che non diro' nulla ad Irene

Inviato: 14/5/2004 7:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
Purtroppo non posso darti grossi consigli, una volta ho provato ad infilare una Velvia 4x5" in uno di quegli affari che hai preso tu, ma non ci passava ...

Inviato: 14/5/2004 17:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:
Adesso basta!!! Fammi parlare con Irene, che secondo me manco lo sa quello che stai combinando!


Ehmmm....
Come hai fatto ad indovinare?

A parte gli scherzi....io vorrei scattare in formato RAW a 3072x2048....per ogni foto partono circa 6MB, fai un po' tu i conti!!!
In un GB non e' che ce ne entrino poi cosi' tante....

ByEz

PS x cristina: Forse il motivo e' che non hai utilizzato la nuova Velvia 2.0 con interfaccia USB 3.0.....la trovi nei migliori negozi, oppure scaricati da internet la patch per convertire il rullini vecchi.

PS2: Adesso esco....oggi e' il compleanno di Irene.....Giulio, mi raccomando, non vorrai rovinargli la festa con le tue "rivelazioni".

Inviato: 14/5/2004 19:46
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
19/2/2004 22:13
Da SAN CARLO TO
Messaggi: 212
Offline
Come sapete non ho molta esperienza (al momento) con il digitale ma mi sono sempre documentato molto...

Se non vuoi portarti dietro un computer portatile...cosa fattibile e comunque molto utile, la soluzionne che considero ideale e' un masterizzatore con lettore schede incorporato, che funziona a batteria e che puo' copiare le immagini direttamente su cd...e' quasi l'unico modo di essere "sicuri" che le immagini non possano essere perse...
La durata e la pericolosita' dei supporti come i Cd e' una questione molto dibattuta al momento...

Leggete http://www.maion.com/photography/weblog/2004-01-29.html

Se dovessi (e per quest'anno lo escludo...molti sanno perche'...) andare a fare un viaggio di varie settimane distante da casa credo che opterei per il computer portatile con shermo non enorme in modo che sia molto "portatile" (che gia' uso ogni giorno) con masterizzatore interno.
Il portatile permette anche di poter vedere e gestire le immagini...

L'alternativa piu' valida, secondo me, e' il masterizzatore portatile dell'articolo qui sopra...

Bye

Ettore

Inviato: 16/5/2004 11:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Anonimo
Re:
Utente non più registratoAnonimo
Ciao Ettore,
quindi mi sembra di dedurre che escludi a priori l'utilizzo di questi supporti (intendo i Jukebox con lettore CF incorporato e HD da 20GB nonche' porta usb2.0).

Come mai? Sui vari NG di fotografia ne parlano tutti bene.....e poi vuoi mettere la comodita'? Sta in un palmo di mano e puo' essere portato comodamente in tasca.....non penso che in un viaggio di qualche settimana si arrivi a riempire i 21GB di spazio che ti ritrovi.....tenendo conto che gli sbagli piu' grossolani li elimini al volo.

Ovviamente anche io non ho esperienza ma dopo aver letto un po' di tutto in giro ritengo che siano la soluzione migliore per il momento.......magari sentiamo anche l'opinione di Galago che di viaggi in "digitale" ne ha appena finito uno.

Ciaooo

PS: sono sempre in attesa del sito

Inviato: 16/5/2004 16:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Perche' non mi tiene il login?
Devo riconnettermi tutte le volte? La prossima volta ci guardo e cerco di capire il perche'.

Ciao

Inviato: 16/5/2004 16:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
19/2/2004 22:13
Da SAN CARLO TO
Messaggi: 212
Offline
Non escludo nulla a priori...giuro ))

Forse non ci avevo mai riflettuto bene...

L'unico dubbio e' la vera sicurezza dei dati sul HD da 20 Giga...un Cd una volta burned ti da delle sicurezze (non eterne...)...

L'articolo che ho postato premetteva prorpio questo: un crash dei sistemi dovuto ad una caduta in montagna oppure al freddo estremo puo' compromettere le vostre immagini...anche se un cd rotto a meta' e' comunque perso con tutto il suo contenuto...

Credo che l'HD portatile sia un buon compromesso...occhio solo ad un'eventuale crash interno...io ad ogni citta' mi farei riversare il contenuto dell'HD su cd o dvd...non ti fidare di piccoli hd "portatili"...

Ci si sente...

Ettore

Inviato: 16/5/2004 21:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Io per ora sono rimasto al 'tutto in memoria', dato che non utilizzo il RAW (mi manca un buon convertitore sotto Linux
).

A questo giro mi ha detto bene che e' piovuto parecchio e quindi mi sono 'limitato' (poco piu' di 800 scatti, di cui circa 300 scartati on-the-fly, cogli altri 500 ci sto combattendo adesso.. ). Cosi' me la sono cavata con 'soltanto' 1.75 G di Compact Flash.

Dato che, teoricamente, si dovrebbero trovare dei microdrive Transcend da 2.2 G a cifre ragionevoli (poco piu' di 200 euro - pero' ho cercato di comprarne uno da Fotodigit prima di partire, senza successo), penso che la soluzione piu' pratica sia farsene una piccola scorta e sopravvivere con quelli.
Questo ancor piu' in prospettiva futura, contando sulla discesa dei prezzi.

Inviato: 16/5/2004 21:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Anonimo
Re:
Utente non più registratoAnonimo
Non ho esperienze con piccoli HD portatili (a parte quelli da 2,5" che sono ottimi) e quello che mi arrivera' sara' il primo. Di una cosa invece mi fiderei ancora meno.....quella di tenere tutte le foto nelle CF.
Ho avuto esperienze di amici che in seguito ad "errori" improvvisi "in scrittura" sulla macchina hanno "perso tutto".....ho letto pero' che nella versione "extreme" delle cf sandisk e' presente un software che dovrebbe consentire un recupero in caso di errori.

Io penso che se non ci "smanetti" troppo un HD portatile dovrebbe essere affidabile come quello di un PC.....in fondo se sei sfortunato anche quelli si rompono.

Stessa cosa per i CD/DVD.....nella mia esperienza mi e' capitato alcune volte che, senza apparenti ragioni, diventassero improvvisamente illeggibili..

Non avendo esperienze in merito per adesso le mie preferenze vanno a questi "jukebox" con HD che costano come una CF da 1GB e ne contengono 20.....

Vi faro' sapere quando mi arriva!!!

Ciao

Inviato: 16/5/2004 23:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Il nouvo forum mi ha fregato ancora....questo qui sopra ero sempre io.

Vediamo se dalla prossima il cookie tiene.

Ciao e scusate di nuovo.

Inviato: 16/5/2004 23:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
36 utente(i) online
(28 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 36
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy