Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Possibilità di montaggio ottiche Nikon/Leica/Zeiss,su corpi Canon EOS

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
Gli anelli adattatori, mantengono,utilizzati in Stop-Down la misurazione TTL in manuale e priorità  di diaframmi.Vi fornisco questa notizia sperando che possa essere utile a qualcuno del forum.Pensate che bello sarebbe poter usare su una EOS 10D/20D,ottiche pregiate come le Leica o le Zeiss. Anzi,scusandomi ancora, per la mia profonda ignoranza, gradirei molto che qualcuno mi spiegasse, in modo semplice, cosa vuol dire che tali anelli mantengono,con l'utilizzo in stop-down,la misurazione TTL in manuale e priorità  di diaframmi? Lo stop-Down non si riferisce alla chiusura del diaframma?
Ho notato, comunque, che tali anelli non hanno contatti elettrici,questo significa che nel caso di ottiche Nikon autofocus,la focheggiatura puà essere solo in manuale?

Inviato: 6/6/2005 17:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Possibilità di montaggio ottiche Nikon/Leica/Zeiss,su corpi Canon EOS
Utente non più registrato
Ciao Joe,
Significa che nonostante gli adattatorie la lente non eos, l'esposimetro della macchina funziona ancora. (in parole semplici)
In pratica tu selezioni il diaframma sull'obiettivo (il quale si chiude fisicamente e quindi la visione diventa via via più scura con l'aumentare del diaframma) e la macchina t'imposta il tempo... Logico che se hai impostato un'esposizione di +o- stop il tempo sarà  -o+ veloce.
La focheggiatura è manuale con tutte le lenti che la permettono!
Io lo uso da tempo... e mi ci trovo benissimo
Ti posto di sotto un'esempio fatto con canon eos 300d e lente Yashica 135/2.8 ML
Spero di essere stato chiaro

Open in new window

Inviato: 6/6/2005 17:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
142 utente(i) online
(125 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 142
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy