Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





piastre e teste benro
Utente non più registrato
salve questo e il mio primo messaggio , navigando in rete ho scovato il Vs forum molto gradevole, uno dei pochi in cui si parla anche di prodotti della Benro, io da poco ho ritirato una Kj-2 da utilizzare sotto la d2x con 300vr e duplicatore, ora mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto modo di testrla e comunque se le piastre in dotazione sono sufficientemente sicure. leggevo che le benro sono compatibili con le Arca, stavo pensando di prendere una piastra un pò più lunga in modo da agganciare per intero il piedino del 300 Vr. avete suggerimenti da dare?

Inviato: 1/2/2007 12:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: piastre e teste benro
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Ciao Michelangelo,
io utilizzo una KS-2 con le piastre QR-2 da 60mm; la testa si comporta onestamente e le piastre sono molto ben fatte ed hanno un sistema di sicurezza contro lo sgancio accidentale.
Ti confermo che Benro ha adottato (copiato) lo standard Arca, quindi puoi utilizzare le piastre del blasonato produttore come pure, ad esempio, quelle Kirk e RRS (rinunciando pero’, con queste, al sistema di sicurezza).

A presto.

Fabio

Inviato: 1/2/2007 13:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: piastre e teste benro
Utente non più registrato
Ok! grazie dell'info. Io volevo adottare una piastra a doppia vite per avere un maggior blocco del piedino del tele, sapresti consigliarmi qualche modello?, tieni conto che tutta la base e sui 9.5 cm

Inviato: 1/2/2007 13:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: piastre e teste benro
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Entrambi i produttori che ti ho segalato producono piastre specifiche per il 300VR.

Kirk LP-52

RRS MPR-113

(cliccare sui link in neretto)

Io non le utilizzo, quindi oltre a questi riferimenti non so darti altre informazioni.

Ciao

Fabio

Inviato: 1/2/2007 13:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: piastre e teste benro
Utente non più registrato
ok! grazie

Inviato: 1/2/2007 21:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: piastre e teste benro
Utente non più registrato


Io ho la Kj-1, hai fatto bene a prendere la 2 perche quella che ho per il 300+D2X è un po sottodimensionata.

Però se serri bene la piastra (con la sua chiave in dotazione) al piedino del 300, anche se è una sola vite farà  corpo unico e non avrai nessun probelema di sorta.

Non andarti a cercare piastre strane e costose quando con quelle originali fai tutto.

Io invece volevo prendere una seconda slitta per adattare una testa gitzo alle piastre ma della benro non se ne trovano e le Kirk e RRS sono troppo costose....
E poi....ma si puà chiedere 200$ per una piastra di aggancio rapido?

Con qeullo che chiedono quelle ditte per una slitta di aggancio rapido mi ci compro la piu costosa testa a sfera della Benro.

Gerry

Inviato: 1/2/2007 23:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: piastre e teste benro
Utente non più registrato
infatti e quello che penso anche io, e anche se uso l'attrezzatura fotografica per lavoro non vedo perch'è ha parità  di qualità  non sidebba risparmire qualche soldino, che magari si puà reinvestire. per la piastre comunque le RRS non mi sembrano poi così care ho mi sbaglio?

ho visto i prezzi mi sbaglio

Inviato: 2/2/2007 0:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: piastre e teste benro

Iscritto il:
10/2/2006 11:10
Da Genova
Messaggi: 89
Offline
quale modello di treppiedi benro mi consigliate per uso non professionale con nikon 200 (non teleobiettivi)?

Inviato: 2/2/2007 11:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: piastre e teste benro
Utente non più registrato
Citazione:

anfat ha scritto:
quale modello di treppiedi benro mi consigliate per uso non professionale con nikon 200 (non teleobiettivi)?


Diopende...

Se te lo devi protare in spalla per lunghi tragitti e hai un po di soldini in piu prenditi un cabonio.

Se fotografi in citta o comunque in zone pianeggianti anche un cavalletto che si estende fino a 1,55 mt va + o - bene.

Se invece come me lo usi ovunque l'atlezza ha una grande importanza e io ne ho di due tipi.....uno corto e uno scelto fra quellic he si estendono di piu (non calcolare l'allungamento della colonna centrale perche porta un sacco di vibrazioni).

Se poi fai macro io ti consiglio quelli della serie Versatile.........se non ti interessa fotografare ad altezza rasoterra scegliene un altro che risparmi qualcosa.

Ciao

Gerry

Inviato: 2/2/2007 13:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
151 utente(i) online
(140 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 151
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy