Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





comprare via internet all'estero
Utente non più registrato
Ultimamente vado spesso su ebay per comprarmi piccole cose(borsa per la atrezzatura,tank,corettore diottrico ecc..tutta roba usata)però mi stavo accingendo a comprare un obiettivo nuovo(..e quindi una spesa più consistente)in un negozio ebay all'estero(Giappone) e volevo chiedere se esistono accorgimenti burocratici e non da tenere in considerazione...Grazie mille

Inviato: 27/1/2007 15:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: comprare via internet all'estero

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ci sono tanti topic sul sito sull'argomento...fai una buona ricerca e dai prima un'occhiata a quello che si è già  detto...

Inviato: 27/1/2007 19:32
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: comprare via internet all'estero

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
...più che Giappone immagino si tratti di Hong Kong...o sbaglio?

Io comperai il mio Sigma 24-70 EX DG...risparmio notevole...quasi la metà  del costo che avrei sostenuto acquistandolo in Italia....ma....c'è un MA:

-Scordati la garanzia...se non dovesse funzionare o ti arrivasse danneggiato voglio vederti a rispedirlo...per non parlare dei tempi

-La dogana...so benissimo che il 99% delle volte da quei venditori di Hong Kong si riesce a "passarla liscia"...ma non è sempre così! Metti in preventivo un eventuale ricarico....per la consistenza di tale ricarico (iva+spese doganali) fai qualche ricerca che se ne è parlato in moltissimi 3ad

-Molte vole non è possibile assicurare la merce in quanto se punti a "risparmiare" il venditore dovrà  dichiarare un valore esiguo....quindi i "rischi" aumentano dato che tu paghi in anticipo! Potrebbe non arrivare MAI il tuo pacco....

Insomma i vantaggi ci sono ma solo se sei disposto a "giocare"...ovvero a "rischiare"...ti puà andare fatta bene su tutti i fronti e allora sei a posto, hai sicuramente fatto un buon affare...altrimenti amen!

Metti il tutto sul piatto della bilancia e vedi cosa sei disposto a giocarti....a me è sempre andata alla grande e non ho lamentele...per fortuna!


Inviato: 27/1/2007 19:49
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: comprare via internet all'estero

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Se spediscono dall'Oriente con DHL o FedEx, la spedizione è rapida, ma i costi doganali sicuri.
A meno che il mittente non dichiari sul documento un valore inferiore a 50 Usd.

Inviato: 27/1/2007 20:08
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: comprare via internet all'estero
Utente non più registrato
Voglio prendermi il zeiss 50mm zf per Nikon e ho visto che il prezzo è più vantaggioso che se lo compro in Europa cmq vedrà Grazie per le risposte...guarderà un pò in giro

Inviato: 27/1/2007 22:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
101 utente(i) online
(93 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 101
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy