Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





pyrocat hd o pmk

Iscritto il:
2/5/2006 12:23
Messaggi: 24
Offline
Ciao, ho visto che molti di voi usano sviluppi a base di catechina o pirogallolo. Io ho provato qualcosa, ma volevo chiedere , quali secondo voi,tra i due sopra elencati e' il "migliore", (acutanza, compensazione,ecc). Ho provato tempo fa' il Phd, e l'ho trovato veramente buono, pero', non ho avuto la possibilita', di confrontarlo con il Pmk.
Sapreste aiutarmi?

Inviato: 20/11/2006 10:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: pyrocat hd o pmk

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 715
Offline
Ciao, Luca
Attualmente le mie preferenza vanno pyrocat HD, in quanto a una buona acutanza, compensazione e un bel microcontrasto, il PMK è piuttosto simile come risultati, anche se ha(per me) qualche difficoltà  nelle basse luci, entrambi lavorano bene sulle alte luci(il PMK leggermente meglio), comunque sono due ottimi sviluppi.Lo sviluppo PMK da un negativo molto più colorato rispetto al pyrocat HD. Ti consiglio di leggere l'articolo su gli sviluppi al pirogallolo Sviluppi Pirogallolo e anche i contenuti nel forum qui sul RolloPyro.

Saluti

Stefano

Inviato: 20/11/2006 23:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: pyrocat hd o pmk
Utente non più registrato
Citazione:

luca65 ha scritto:
Ciao, ho visto che molti di voi usano sviluppi a base di catechina o pirogallolo. Io ho provato qualcosa, ma volevo chiedere , quali secondo voi,tra i due sopra elencati e' il "migliore", (acutanza, compensazione,ecc). Ho provato tempo fa' il Phd, e l'ho trovato veramente buono, pero', non ho avuto la possibilita', di confrontarlo con il Pmk.
Sapreste aiutarmi?


Ciao,
quoto quanto scritto da Stefano...
Non posso esprimere una preferenza fra i due rilevatori da te citati, poiché il mio "work-flow" è tutto tarato sul RolloPyro con il quale ho ottenuto risultati che non sono comparabili con nulla da me sino ad ora provato (in circa vent'anni di esperienza b/w).
Credo che Stefano (Photo8x10), avendo provato entrambi, abbia una visione più precisa della mia.. Idem Wiz, che mi pare di aver colto essere dotato di significativa esperienza..
Io cito la mia e se ti facesse piacere, anche se non so bene in che modo possa servirti dal punto di vista qualitativo, ti metto on-line due/tre negativi "demo" (ripeto con tutti i limiti di questa operazione..) per farti vedere la tipica colorazione (“stain”) che si ottiene da un negativo al RolloPyro (solo a livello percettivo, ripeto!!..) ed apprezzare la qualità  del dettaglio (soprattutto sulle alte luci)..
Per i positivi, posto che ho il sito in completo rifacimento (ho cambiato provider), dai un’occhiata qui: Alberi.
Segnalo che sia negativi che stampe dal vivo sono tutta un'altra cosa..
Se dovessi usare il Pyro (sia “Rollo” che PMK ti suggerisco di usare la massima precauzione. Leggi bene le schede e le indicazioni dell’articolo..)
Ciao e buon lavoro!.. Se hai dubbi o necessità  mandami un PM..
Luca (RolloPyro)


[P.S. per Stefano (Photo8x10): Ciao !!
Non mi sono dimenticato di chiamarti.. Solo che è un periodo davvero terribile..
Appena ho pronto le Lucky ci sentiamo.. Ciao!..]

Inviato: 20/11/2006 23:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: pyrocat hd o pmk

Iscritto il:
2/5/2006 12:23
Messaggi: 24
Offline
Intanto grazie per la vostra grande disponibilita'.Appena avro' sistemato sto maledetto computer, che ogni tanto fa' dei capricci, acquistero' e provero' il tutto
Ciao

Inviato: 21/11/2006 14:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
75 utente(i) online
(73 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 75
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy