Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





chimici
Utente non più registrato
dove posso acquistare i componenti chimici per realizzare le formule di sviluppo per negativi e carte?
grazie

Inviato: 16/11/2006 12:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: chimici

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 715
Offline
Ciao,
Molti dei chimici che uso gli acquisto all'estero, comunque molti gli acquisto da Fotomatica http://www.fotomatica.it
trovandomi molto bene.

Saluti

Stefano

Inviato: 16/11/2006 12:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: chimici
Utente non più registrato
grazie

Inviato: 16/11/2006 17:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: chimici
Utente non più registrato
Citazione:

circadiano ha scritto:
dove posso acquistare i componenti chimici per realizzare le formule di sviluppo per negativi e carte?
grazie


Ciao,

se hai dimestichezza con gli acquisti in Internet (nel senso di fidarsi..) ti consiglio senz'altro di visitare il sito di <b> Photographers' Formulary </b> ...
Una miniera di risorse, altamente qualificate e, soprattutto molto ben documentate.
I prezzi, anche considerando il cambio $/€ sono vantaggiosi e il servizio è celere.
Io acquisto sempre qui i miei prodotti..
Fotomatica è comunque un'ottima soluzione per le cose più "convenzionali"..
Ciao,
Luca


Inviato: 16/11/2006 17:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: chimici

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 715
Offline

se hai dimestichezza con gli acquisti in Internet 
(nel senso di fidarsi..) ti consiglio senz'altro di visitare il sito di Photographers' Formulary ...


Oltre a questo io personalmente acquisto anche da Artcraft Chemicals a New York ottimi chimici e i prezzi sono buoni, oppure anche da Bostick & Sullivan anche questo un ottimo negozio di chimici online.

Saluti

Stefano

Inviato: 17/11/2006 9:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: chimici

Iscritto il:
2/5/2006 12:23
Messaggi: 24
Offline
Ciao, volevo chiederti alcune cose. Acquistando sui siti da te elencati, non ci sono problemi per l'esportazione dei chimici, sopratutto pirocatechina e pirogallolo?Poi le spese di spedizione ho sentito che raggiungono prezzi esorbitanti, e ancora non ci sono poi eventuali spese doganali da sostenere?

Inviato: 17/11/2006 13:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: chimici

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 715
Offline

Ciao
volevo chiederti alcune coseAcquistando sui siti da te elencatinon ci sono problemi per lesportazione dei chimicisopratutto pirocatechina e pirogallolo?Poi le spese di spedizione ho sentito che raggiungono prezzi esorbitantie ancora non ci sono poi eventuali spese doganali da sostenere?


E' vero a volte ci possono essere problemi di esportazione, comunque io ho acquistato pirogallolo o pirocatechina senza nessun problema, le spese di spedizione possono essere paragonate a quelle che qualche volta i nostri corrieri applicano(e qui si deve pur passare l'oceano)per tratte più piccole, la dogana è un problema,secondo me minore se spedito con la posta. per esempio Artcraft molte volte spedisce una scatola affrancata, che passa come un normalissima lettera.... peccato che sempre questo giochetto funziona...
Molte volte comunque è quasi un gioco forza acquistare online, in quanto molti chimici non riesco a trovarli qui in Italia. In europa comunque si puà sempre provare a questo link Atelier PH7 dove si possono trovare molti chimici, anche per le tecniche antiche.

Stefano

Inviato: 17/11/2006 16:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: chimici
Utente non più registrato
Citazione:

luca65 ha scritto:
Ciao, volevo chiederti alcune cose. Acquistando sui siti da te elencati, non ci sono problemi per l'esportazione dei chimici, sopratutto pirocatechina e pirogallolo?Poi le spese di spedizione ho sentito che raggiungono prezzi esorbitanti, e ancora non ci sono poi eventuali spese doganali da sostenere?


Ciao,
quoto in toto quanto detto da Stefano..
Per esperienza personale l'acquisto all'estero non è mai stato particolarmente critico..
Anche aggiungendo l'IVA e le eventuali spese di sdoganamento arrivi a quotazioni comunque convenienti..
A ciò aggiungi il fatto che alcuni prodotti e/o kit già  predisposti (penso al RolloPyro di Bostick & Sullivan per esempio) sono assolutamente introvabili in Italia..
Ti consiglio inoltre, se non hai particolare esperienza in merito, di utilizzare i kit liquidi (già  pronti) o, al massimo, i kit in polvere, ma con le quantità  già  dosate di materiale.
Pyro e Pirocatechina sono ASSOLUTAMENTE TOSSICI!!! e non puoi correre il rischio di sbagliare. In particolare, per la tossicità  del Pyro, vedi le schede che ho pubblicato sull’articolo e per la Pirocatechina chiedi aiuto a Stefano stesso od a Wiz che, a differenza di me, l’hanno impiegata (mi pare di aver capito così) personalmente…
Ciao,
Luca

Inviato: 17/11/2006 17:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: chimici
Utente non più registrato
Citazione:

Photo8x10 ha scritto:
[[...]]
Molte volte comunque è quasi un gioco forza acquistare online, in quanto molti chimici non riesco a trovarli qui in Italia. In europa comunque si puà sempre provare a questo link Atelier PH7 dove si possono trovare molti chimici, anche per le tecniche antiche.

Stefano


Ciao Stefano!..
grazie per la segnalazione del sito..
Ci ho dato un'occhiata ed è davvero interessante..
Molto utile!...
Ciao,
Luca

Inviato: 17/11/2006 17:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: chimici

Iscritto il:
2/5/2006 12:23
Messaggi: 24
Offline
GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI CONSIGLI!!

Inviato: 17/11/2006 17:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
30 utente(i) online
(12 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 30
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy