Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Raw - Nikon Capture NX
Utente non più registrato
Come ho scritto in un altro post, venerdì scorso mi è arrivata la D80.
Ho fatto qualche foto di prova e ora vorrei capire qual'è il convertitore più adatto a questa fotocamera.
Vedendo questo test http://www.emmeeffe.org/mf/tecnica/raw_converter/index.htm sembra proprio che per le Nikon quello che lavora meglio sia Nikon Capture NX.
L'ho installato e lo sto provando, ma sono alle prime armi e quindi non riesco giudicarlo, troppo presto.
Voi quale utilizzate?

Inviato: 19/10/2006 8:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raw - Nikon Capture NX
Utente non più registrato
ho provato cameraraw, buono ma per ottenere i risultati che avevo con capture 4.x occorre molto più tempo e non sempre i rusultati ottenuti erano paragonabili al capture, ora dopo avere bocciato captureNX nella prima versione (1.0), utilizzo la versione 1.0.1 notevolmente migliorata nelle prestazioni (purtroppo per lavorare discretamente occorre 1 giga di ram), comunque trovo NX ottimo (forse indispensabile) per i file NEF, anche perchè è dedicato per elaborare il grezzo di nikon, ciao.

Inviato: 19/10/2006 11:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raw - Nikon Capture NX
Utente non più registrato
Il NC NX non è proprio intuitivo, tuttavia sembra che alla Nikon stiano lavorando a questa nuova suite (in futuro dovrebbe comprendere anche un nuovo Nikon view) per fornire agli utenti delle loro macchine un prodotto che possa in qualche modo soddisfarli senza esser necessario rivolgersi a terze parti.

Inviato: 19/10/2006 11:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raw - Nikon Capture NX
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
Citazione:

Giancafoto ha scritto: