Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Lunasix 3 |
||
---|---|---|
Moderatore
|
Ho portato il mio Lunasix 3 corredato di aggiuntivo tele presso un noto laboratorio di Roma per modificarlo. Infatti le pile originali al mercurio non sono più legali e così la modifica consente di usarlo con pile commerciali. Purtroppo non è più preciso, anche se il laboratorio dice che va bene. Qualcuno conosce un fotoriparatore bravo in giro per l'Italia al quale posso rivolgermi? (non vorrei proprio buttarlo)
Inviato: 23/5/2006 23:26
|
|
Trasferisci |
Re: Lunasix 3 |
||
---|---|---|
Utente non più registrato
|
prova a chiedere a
Benatti via Dezza, 41 - 20144 Milano Tel. 02435461 non mi ci sono mai servito ma ne ho sempre sentito dire benissimo
Inviato: 23/5/2006 23:33
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
|
Citazione:
Grazie Alex, ma credo che il mitico Benatti sia in pensione. Ahinoi.
Inviato: 23/5/2006 23:35
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
pardon mi devo aggiornare un pò mi sa sono proprio arrugginito con la fotografia
Inviato: 23/5/2006 23:42
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
|
Citazione:
Allora hai fatto benissimo ad iscriverti a questo forum. Io ho imparato tante cose e mi sto contagiando col virus del GF
Inviato: 23/5/2006 23:46
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
5349
|
In che senso non funziona? Ha scostamenti precisi nella misurazione o meno?
Mi spiace, ma non ho fotoriparatori di fiducia nella tua zona, a Milano mi servo al bisogno da T.G.F. fotoriparazioni, via Giovanni da Cermenate 61 Andrea
Inviato: 24/5/2006 1:36
|
|
sono moderno, non contemporaneo | ||
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
|
Il Lunasix ha 2 scale di misurazione, una per le alte ed una per le basse luci. Il punto di passaggio da una all'altra è il valore 12. Quando l'ago va oltre il 12 si cambia scala. Ora succede questo: una misurazione che sta fuori scala poco oltre il 12, sulla scala successiva non mi misura 13, ma meno di 12. Quindi su una scala va oltre il limite max e su quella successiva sta sotto il limite minimo. Inoltre trovo differenza di circa 1 stop confrontando misurazioni a breve distanza (1-2 metri) di oggetti colorati omogeneamente come muri o porte fatte con le mie Nikon reflex.
Inviato: 24/5/2006 9:35
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
forse lo conosci già , ma provo a segnalarti questo articolo, un pò vecchio ma qualche spunto anche seguendo i link si trova.
http://www.nadir.it/pandora/p_pile-px625.htm qui c'è descritto come fare l'adattatore batt-adapt-US.pdf
Inviato: 24/5/2006 11:02
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
5349
|
Io sono dell'idea di non far mai ritarare gli esposimetri, perché si inseriscono variabili incontrollate, a quanto ho sentito dalle varie esperienze.
Non sono del tutto convinto che un altro riparatore possa risolvere questo tipo di problema; se poi il problema è quello e lo conosci, penso che tu possa conviverci... Andrea
Inviato: 26/5/2006 1:46
|
|
sono moderno, non contemporaneo | ||
Trasferisci |
Puoi vedere le discussioni.