Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Fuji Pro 400H 120
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Non so bene per quale motivo - magari si trattasse di un ripensamento della Fuji! - ma segnalo che questa bella pellicola di cui era stata annunciata la fine produzione ed era ormai introvabile oppure offerta in pochi rulli a prezzi da antiquariato di lusso, è tornata disponibile anche in formato 120 presso diversi fornitori internazionali ed a prezzi che di questi tempi, possiamo definire umani: attorno ai 50-58 euro per le confezioni da 5, contro i 75-80 euro e più delle Portra 400.

Ne ho approfittato per rifarmi una piccola scorta per l'imminente Estate.

Oltre ad essere una validissima alternativa alla Portra 400, ho idea che sia più facilmente stampabile e restituisca colori più corretti della concorrente Kodak sulle carte colore Fuji Crystal RA-4 che sono abbastanza facilmente reperibili tagliate ed inscatolate nei formati tradizionali 24x30, 30x40, 40x50 al contrario delle corrispondenti Kodak che si trovano quasi solo (ed il quasi è pleonastico) in rotoli per fotolaboratori, scomodi da usare nelle camere oscure casalinghe e facilmente sprecabili, a meno di non stampare tantissimo.

Niente, l’informazione l’ho data nel caso anche altri fossero interessati... soprattutto, perchè ho diversi dubbi che l’attuale disponibilità sia destinata a durare.



PS: in rete ho trovato una review dove si afferma che il motivo che aveva indotto Fuji a cessare la produzione era : "the reason for the cancellation is the lack of a chemical needed to create that fourth colour layer that made Pro 400H stand out."
Forse l' eventuale ripresa di produzione è dovuta all 'avere risolto questo problema? Non resta che sperarlo!

Un'altra bella review su questa pellicola, la trovate QUI



Inviato: 28/5/2022 10:42
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji Pro 400H 120

Iscritto il:
14/2/2012 10:52
Messaggi: 300
Offline
Quando ho iniziato ad acquistare la Portra 400 120 (2011) il prezzo era di 35 € per una confezione da 5 rulli.

Inviato: 9/8/2022 7:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
89 utente(i) online
(69 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 89
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy