Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Klondike e Old West foto storiche |
||
---|---|---|
Utente non più registrato
|
Visto che in un post recente si è parlato di nostalgia del Klondike, mi è scattata una insana nostalgia dell'epopea dell'oro e della colonizzazione del West, che fanno parte del mio immaginario d'infanzia.
Una foto tira l'altra ho messo insieme questa raccolta di siti e la condivido se a qualcuno interessa, tanto meglio per me se si può incrementare. Ho lasciato da parte riflessioni sugli aspetti sociologici della colonizzazione e sulla storia dei nativi che aprirebbero un capitolo a sè. Nelle considerazioni di questa storia fatte tra me e me, mi frullano in testa soprattutto le due più stupide: - Sia i nativi che i coloni, guardando queste immagini, mi fanno pensare che erano presi proprio malissimo; i coloni quasi soli in lande sconfinate, senza la cassa mutua. - Non so come facessero gli indiani a passare l'inverno senza la maglietta della salute! Il Klondike Qui Qui Qui Sito italiano, tutto sul Far West Qui Immagini del vecchio West Qui Qui Qui Qui Qui Qui Qui Qui Qui Qui Qui Qui Qui Qui Qui Saloons del vecchio West(e Butch Cassidy) Qui Qui Qui Vasta raccolta di foto del sito Pinterest Qui Stati e località Qui Località famose Qui Località abbandonate Qui Personaggi famosi Qui Famosi fuorilegge Qui Mappe di tribù Qui Qui Donne celebri del West Qui Il pistolero Wild Bill Hickok Qui Il comandante Armstrong Custer Qui La battaglia di Little Bighorn Qui Wounded Knee Qui Qui Capi indiani: Geronimo Qui Qui Capi indiani: Nuvola rossa Qui Capi indiani: Chief Joseph Qui Belle fotografie di nativi americani Qui Nativi americani Qui Qui Nativi americani titanica raccolta di foto Qui Indiani Dakota Qui Indiani Sioux Qui Qui Indiani Navajo (Dinè, o Navajo) Qui Qui Indiani Cheyenne Qui Indiani Kiowa Qui Qui Indiani Comanche Qui Qui Qui Indiani Ponca Qui Indiani Zuni Qui Indiani Arikara Qui Indiani Apache Mascalero Qui Indiani Blakfoot (i famosi piedi neri) Qui Indiani Cheyenne del sud Qui Indiani Hopi Qui Indiani Cree Qui Indiani Ojibwe Qui Indiani Shoshoni Qui Indiani Crow Qui Indiani Omaha Qui Qui Indiani Otoe Qui Indiani Lakota Qui
Inviato: 7/5/2017 13:06
|
|
![]() |
Re: Klondike e Old West foto storiche |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
18/10/2007 15:59 Da Torino
![]() |
...quali ricordi mi risvegli...discussioni infinite con i miei amcihetti e amichette se Billy the Kid fosse o non fosse mancino e quindi, a seconda delle opinioni, se fosse meglio tenere la colt a destra o sinistra pe rpoterla estrarre più rapidamente...crescendo ho sviluppato per fortuna una totale avversione alle armi.
Inviato: 7/5/2017 13:50
|
|
![]() |
Puoi vedere le discussioni.