Naviga in questa discussione:
2 Utenti anonimi
Re: Stampe mostra Steve McCurry |
||
---|---|---|
![]() Iscritto il:
27/4/2006 13:48 Da Roma
![]() |
Citazione:
Un archivio di 800.000 foto mi sembra debba contenere molta fuffa. Il calcolo che ho fatto è quello del consumo di pellicola (facilmente desumibile dalle vecchie fatture) che avevo quando la fotografia era la mia unica fonte di reddito. Si tratta di una media inferiore ai 1000 rulli l'anno. Diciamo, per semplicità, 36.000 ftg/anno. vent'anni di professione fanno 720.000 foto. Il mio scarto per il livello commerciale era di 1 a 3, cioè 1 buona su 3 (12.000/anno); quelle valide per una mostra o portfolio, indipendentemente dal soggetto, le ho calcolate in 1/36, cioé 1000/anno. Tuttavia, se vado a rivedere tutto l'archivio - cosa peraltro impossibile perché è gestito da agenzie tra New York e Londra (io ho però il 99% del BN) - non ne tirerei fuori più 3000 da esposizione, che in vent'anni fa 150/anno. Tutto il resto è fuffa, anche se ogni tanto qualcuno se la compra.
Inviato: 1/5/2012 23:11
|
|
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31...... -------------------------------------- www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!...... |
||
![]() |
Puoi vedere le discussioni.