Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

yashica con mirino a pozzetto
Utente non più registrato
Cari ragazzi,
posseggo una Yashica Bifocale 6x6 (se non ricordo male, è forse una Mat 124 G) con mirino a pozzetto che utilizzava il mio papy per i suoi servizi fotografici al volo, ma gli anni passano per tutti, ed ora avrebbe bisogno di una piccola "refreshattina"...
Prima di tutto, ha le ottiche un pochino sporche, ma soprattutto (e non la uso più anche per questo motivo), ha un problema tecnico: si stacca il frontalino dell'esposimetro (sempre se non ricordo male come è fatta). Insomma, perde i pezzi!!!!!
Conoscete qualcuno (potete postarmi anche un messaggio in privato se non volete fare pubblicità ) in grado di sistemarmela senza spennarmi? Va bene pure se in provincia di Varese, ma meglio sarebbe in Trento o provincia.
Visto le capacità  extra-fotografiche di molti, mi affido alla manualità  di un fotoavventuriero per questo mio problema...vi ringrazio in anticipo, ci tengo alla mia macchinetta, è un ricordo... Sonia

Inviato: 13/2/2008 15:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: yashica con mirino a pozzetto

Da Levico Terme (TN)
Se la riparazione, e qui bisognerebbe valutare, supera il valore della macchina ti consiglio di andare su ebay e dai 100 ai 150 euri trovi apparecchi come il tuo anche in buono stato.
posto qui ad esempio un link...
http://search.ebay.it/search/search.d ... le=Yashica+mat&category0=
Alcuni giorni fa sono riuscito ad accappararmi una mamiya c330 con due ottiche a 250 euro e questo era di Borgo. Con un pò di fortuna puoi trovare buone occasioni.

Se il valore affettivo supera qualsiasi spesa allora mi posso informare in quel di Trento se qualcuno fa ancora fotoriparazioni. Acc... una volta, ma molto una volta avevo portato un mio apparecchio ma credo che non esista più.

Ciao Andrea

Inviato: 13/2/2008 18:30
Andrea

The lake

Alcuni Fotogrammi......

Da Milano
A Milano (e da Varese a Milano la strada non è molta, ma volendo puoi anche spedire) c'è T.G.F. di Giussani- via G. Cermenate n°61- tel. 02/89531011.
Lo conosco da molti anni, è una persona cortese, capace ed onesta, ed è specializzato nella riparazione delle biottiche (Rollei & Yashica).

Inviato: 13/2/2008 18:41
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............

Utente non più registrato
Grazie mille, sapevo che avrei trovato qualcuno che mi avrebbe illuminata...credo che a Trento il vecchietto che faceva riparazioni abbia chiuso da un pò...Casomai, mi porterà la macchina appresso e faccio un salto a Milano (che conosco abbastanza bene, 10 anni di frequentazione assidua...) e mi faccio fare un preventivo!
Grazie grazie!

Inviato: 14/2/2008 9:03

Moderatore
Sì, anch'io ti consiglio vivamente di rivolgerti a Giussani, competente ed onesto, caratteristiche purtroppo sempre più rare...

Andrea

Inviato: 14/2/2008 14:51
sono moderno, non contemporaneo

Puoi vedere le discussioni.