Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!

   Tutti i post (fabrimari)




Re: Ingranditore multiformato

Iscritto il:
22/5/2012 13:43
Da milano
Messaggi: 2
Offline
Grazie mille per la segnalazione e per i consigli. Il DeVere sarebbe un sogno, ci penso ma al momento devo accontentarmi di una CO provvisoria. Per le 4X5 hai ragione, è solo la mia pigrizia nel caricare gli chassis, erano così comode le Quickload. Già che siamo in argomento, anche se forse dovrei postare in un'altra sezione del forum, i dorsi Graflex Grafmatic potrebbero facilitarmi la vita e rendermi meno pigro? Magari provo a vedere se ci sono già dei topic sull'argomento.
Penso proprio che mi troverò bene in questo forum!

Grazie


Inviato: 24/5/2012 13:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Ingranditore multiformato

Iscritto il:
22/5/2012 13:43
Da milano
Messaggi: 2
Offline
Ciao a tutti

sono un nuovo iscritto, non tanto pratico di forum. Confido quindi nella vostra comprensione se commetto qualche errore di netiquette e nel postare messaggi. Sono appassionato di fotografia da quando avevo 16 anni, grazie a mio padre che mi regalò una Nikon F imponendomi di rinunciare al tanto agognato motorino. A distanza di quarant'anni, non posso che essere grato di questo "ricatto". Negli anni (tanti) mi sono tolto diversi sfizi fotografici. Oltre alla solita DSLR (D300), oggi mi diverto con la Mamiya 7, una 501 C e persino con una Tachihara 4X5 che però sta ammuffendo da quando non si trovano più le Readyload o Quickload per il dorso Polaroid 545. Finita la presentazione, credo dovuta, vengo all'oggetto del mio primo post.
Ho un Durst 670 M Color che ho usato tanti anni fa per la stampa di Cibachrome. Vorrei riprendere a stampare in B&W ma ho perso le mascherine per il 35 mm (ho solo la mascherina SIDIA per diapo in telaietti) e non credo di riuscire a trovare i condensatori per 6X6 e 6X7 con relative mascherine. Mi costerebbe forse meno cercare un altro ingranditore. Ho letto giudizi molto buoni sull'M 805 ma non so se anche per questo modello è necessario disporre dei vari kit di conversione fra formati diversi. E' reperibile il manuale? In alternativa, su quale altro modello potrei orientarmi? La facilità di poter passare da un formato all'altro durante la stessa sessione di stampa sarebbe una caratteristica per me essenziale. Ringrazio per i consigli/commenti che vorrete darmi.

Inviato: 23/5/2012 14:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



 Inizio




Partners





Mercatino
Utenti Online
38 utente(i) online
(35 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 38
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy