Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3)

Re: Scanner grande formato: in Germania/Svizzera?
Moderatore
Citazione:

Non riesco a trovare info purtroppo. Sul C-550 c'era una precisazione che avevo trovato, ma sul Quattro niente.

Fer

Tranquillo, nessun problema, grazie lo stesso, nei prossimi giorni mi informo io

Inviato: 28/2/2006 13:05
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Moderatore
Prezzi della gamma Fuji:

il 2750 sono 13.700,00 euro + IVA, mentre per il Lanovia Quattro si parla di 26.000,oo euro + IVA, quisquiglie!, e chi non ha oggi 31.000 euro da spendere per uno scanner
...mmmmmhhhhhh, mi sa che si ritorna a guardare solo i cataloghi ...

Oppure, parliamo più realisticamente di IQSmart1...Fer, Raf, voi che vi siete spaccati la testa sui Creo, per scansionare solo 8x10" secondo voi potrebbe essere una valida alternativa? Pro, contro?

Inviato: 1/3/2006 11:31
Il mio sito

Moderatore
Da Roma
Citazione:

Oppure, parliamo più realisticamente di IQSmart1...Fer, Raf, voi che vi siete spaccati la testa sui Creo, per scansionare solo 8x10" secondo voi potrebbe essere una valida alternativa? Pro, contro?

Comincio io... secondo me l'IQSmart1 è "LA" soluzione per l'8x10" se parliamo di acquisto del nuovo sotto i 10'000.
Con 3200x3200 reali su tutto il piano e una densità  massima che dovrebbe essere decente (dicono 3.6, range dinamico 3.4 quindi... magari non sarà  proprio così ma non sono numeri sparati alla buona come per i consumer), l'unico dubbio che mi resta è sulla precisione dell'XYStitching a quella risoluzione, su uno scanner relativamente economico. Cioè ho il timore che alla fine, al 100% in Photoshop, si possano vedere i punti di giunzione.
Sapendo però della serietà  Creo gli credo; peraltro, nulla che una prova sul campo (imperativa quando uno spende 'ste somme) non possa confermare o smentire.

Certo che serve un bel computerino per gestire i 4.3 GB di una (singola) scansione a 48 bit da 8x10" a 3200!

Fer

Inviato: 1/3/2006 16:18

Da Roma
Come Dpi effettivi direi che non ci dovrebbero essere problemi, se anche fossero solo 2200, e credo proprio che lo siano, 6 o 7 ingrandimenti sull'8x10" penso che a voi bastino.

Invece il dmax e' da indagare, sarebbe utile provare a contattare un rivenditore (ne avevamo scovata una lista poco tempo fa) e chiedergli una demo, portandosi qualche lastra critica sotto questo punto di vista. Cosi' ci togliamo anche i timori su eventuali problemi di stitching.

La produttivita' non e' altissima, ma come "strumento personale" basta e avanza sicuramente..

Inviato: 1/3/2006 16:58

Moderatore
Citazione:

galago ha scritto:
Come Dpi effettivi direi che non ci dovrebbero essere problemi, se anche fossero solo 2200, e credo proprio che lo siano, 6 o 7 ingrandimenti sull'8x10" penso che a voi bastino.

Sai che mi sa che sono meno?

Leggo sulla brochure in lingua inglese: 8x10" - Maximum optical resolution 1180 dpi; Maximum scanning resolution 1500dpi...se fosse così non mi basta, devo necessariamente "guardare" all' IQSmart2 o 3...

Inviato: 2/3/2006 8:57
Il mio sito

Da Roma
Ops.. svista colossale.

Bisogna dire che e' un po' una sola, perche' dopo aver dichiarato "scans any image size, anywhere on the scanning bed at the original's maximum optical resolution", poi se ne vengono fuori con la postilla che la maximum optical resolution e' funzione del formato..

Su iQsmart2 e iQsmart3, che sono i modelli che avevo preso in considerazione finora, la postilla non c'e', e quindi si puo' sperare che questa limitazione non sussista. Meglio chiedere comunque. Certo il prezzo e' un altro, e ora si capisce anche il perche'..

Inviato: 2/3/2006 9:16

Moderatore
Da Roma
Bruttissima questa cosa!!!!!
Proprio pubblicità  ingannevole!!! La tabella con le risoluzioni effettive per formato è fuori dal margine destro della pagina visualizzata dal browser!!
C'è da chiedersi che accidenti ci facciano con la XYStitching... vergogna!

Fer

Inviato: 2/3/2006 9:22

Puoi vedere le discussioni.