Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Pulizia Esterna e Lucidatura Barilotto Obiettivi |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
29/8/2006 1:18 Da Campi Bisenzio
Messaggi:
1383
![]() |
Ciao a tutti!
Vorrei pulire e, se possibile, riportare a nuovo un vecchio gioiellino degli anni ’50: un Meyer-Optik Görlitz Primoplan 58 mm f/1,9. Vi allego qualche foto di riferimento: il barilotto, che mi sembra in alluminio, presenta delle zone annerite, soprattutto nelle zigrinature. Per la pulizia sono indeciso fra acqua demineralizzata e alcool isopropilico, aiutandomi con uno spazzolino da denti morbido. Un collega mi ha anche suggerito un prodotto schiumogeno in bomboletta, NCH Maintenance Flash Foaming Cleaner: qualcuno lo conosce o lo ha utilizzato su materiali e finiture simili? Prima di intervenire vorrei sentire chi ha già esperienza con questi obiettivi. Sapete se il metallo è nudo oppure ha un trattamento superficiale? Oltre alla pulizia, mi piacerebbe attenuare i graffi più leggeri con una lucidatura, senza rovinare la finitura e le scritte. Avete prodotti, metodi o suggerimenti da consigliarmi, possibilmente senza dover smontare il barilotto? Grazie! ![]() ![]() ![]()
Inviato: Ieri alle 21:00
|
|
Trasferisci
|
||
Re: Pulizia Esterna e Lucidatura Barilotto Obiettivi |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
28/8/2009 0:52 Messaggi:
23
![]() |
l'operazione che vuoi effettuare mi ha subito fatto venire in mente che potrebbero esserci delle affinità con la lucidatura degli orologi (di pregio)
potresti provare anche a informarti su quel mondo, magari hanno dei consigli utili
Inviato: Ieri alle 23:06
|
|
Trasferisci
|
||
Re: Pulizia Esterna e Lucidatura Barilotto Obiettivi |
||
|---|---|---|
Iscritto il:
29/5/2009 11:05 Da Bologna
Messaggi:
1188
![]() |
Stavo pensando anch'io la stessa cosa relativa agli orologi. Un orologiaio si trova a lucidare acciaio tutti i giorni e credo sia la persona più indicata per farti un lavoro perfetto senza i rischi che puoi correre col fai da te. Credo anche che la cifra per la lucidatura non sia granchè. Capisco che ti è scomodo ma Bologna ti porterei dal mio orlogiaio di fiducia e te la caveresti con poco e niente.
Inviato: Oggi alle 15:13
|
|
| www.oscarferrari.com | ||
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.





Trasferisci



