Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Leica, Nikon, notizie di business

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3501
Offline
Il consiglio amministrazione di Leica Camera AG ha sostituito Alfred Schopf - che è stato il CEO dell'azienda dal 2010 al 2015, quindi un uomo del settore - con il CEO di Bottega Veneta.

Questo è un ulteriore segnale della volontà dell'azienda di posizionarsi all'interno del mercato del lusso, con le sue logiche molto particolari, che non sono certo quelle di Sony e Canon (anche per motivi di dimensioni) ma neppure di Nikon. Non mi sorprenderebbe per esempio che Leica adottasse nei prossimi anni una gestione clienti mutuata da quella degli orologi di gamma altissima, a questo punto.

Quanto a Nikon, Interessante la volontà di Essilor di passare ad una quota del 20% di Nikon (attualmente al 9%). Tutt'altre considerazioni, ovviamente (per esempio il rapporto con Meta, che è pure dentro ad Essilor).

Inviato: 27/8 10:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Leica, Nikon, notizie di business
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6660
Offline
Per quel che riguarda Leica, spero che il settore di progettazione/sviluppo delle ottiche rimanga saldamente in mano a quei validi ingegneri e scienziati che l'hanno resa celebre.
Poi, se i corpi macchina, gli astucci e le borse di trasporto verranno realizzate con i pellami di Bottega Veneta e vedremo qualche modello venduto nelle boutique (certamente a caro prezzo)... e vabbè: segno dei tempi.

Off topic: ci sono roumors di un ritorno di Leica al medio formato da cui è assente da quando ha mandato in pensione la linea SL.

Quanto ad Essilor, è anch' essa una eccellenza in campo ottico (conosciuta soprattutto per le lenti per occhiali) . L'aumento di partecipazione in Nikon forse significa che si aspettano un ampliamento delle sue quote di mercato. Ed effettivamente Nikon sta sfornando dei modelli di mirrorless davvero notevoli.

Ma visto che ormai sempre più persone utilizzano gli smartphone per portarsi a casa le immagini, vedremo se questa scommessa di Essilor sarà giustificata ...o se tra qualche tempo non ci toccherà invece vedere uno smartphone Nikon

Inviato: 28/8 8:48
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Leica, Nikon, notizie di business

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3501
Offline
L’investimento di Essilor in Nikon dicono sia fatto in un’ottica ???? di occhiali con telecamere e realtà virtuale in cui Meta è coinvolta ormai da dieci e passa anni ( con scarsi risultati, per ora). Insomma, un triangolo Meta-Essilor-Nikon, quest’ultima come fornitore di ottiche specialistiche.

Inviato: 28/8 10:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
11 utente(i) online
(9 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 11
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy