Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Vista non si accende più!!!!!!!!!!!!!
Utente non più registrato
Cari ragazzi,
dopo mesi di latitanza dovuta a spostamenti tra la Lombardia ed il Trentino e la difficoltà  di "acclimatarmi" tra i "bauscia", torno a rompere con un appello (un altro...)....
Ho comprato un portatile (Acer 2920) con - ovviamente - montato Windows Vista. A parte la difficoltà  del passaggio tra XP ed il nuovo sistema operativo, i nervosismi nel vedere dei programmi che uso abitualmente che non girano sul pc nuovo, oggi una novità : il computer non si avvia più!!!!
Lo accendo, parte la schermata di acer, la prima con il logo microsoft e poi...tutto nero. eppure il disco lavora, la lucetta è attiva...non capisco, forse ho installato qualcosa che non dovevo? Sinceramente, solamente un programma della Motorola (dal sito Motorola, non tarocco) stamattina. Ma già  da un paio di giorni faceva problemi...Uff, vorrei evitare di cancellare i documenti che - ovviamente - non ho salvato. ALT+F10 potrebbe essere una soluzione? Mi appello a voi ed alla vostra infinita sapienza tecnologica e vi ringrazio, ragazzi!!!!
E buon inizio vacanze a tuttii (soldi permettendo...)!
Sonia

Inviato: 8/8/2008 13:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vista non si accende più!!!!!!!!!!!!!

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
se ti dà  il logo di avvio significa che la scheda madre fa il boot, quindi dovrebbe essere un problema di S.O. che non si avvia.
Sei sicuro che appena accendi senti il beep di avvio della scheda madre? In caso contrario potrebbe esserci stata una corruzione del Bios o è partita la scheda madre. Vedi se riesci ad entrare nel Bios, in genere premendo Del/canc all'avvio.


Inviato: 8/8/2008 13:48
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vista non si accende più!!!!!!!!!!!!!
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Se dice di vedere il logo di Windows (dopo quello di Acer), è segno che il boot loader di Vista parte; dopodiché si pianta, quando carica i VXD probabilmente.

Io non conosco Vista, ma ci sarà  un modo per farlo partire in modalità  semplificata (tipo il caro vecchio F8 di XP)...?

Fer

Inviato: 8/8/2008 13:52
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vista non si accende più!!!!!!!!!!!!!
Utente non più registrato
Con Acer si puà far partire tutto con alt+F10, ma ovviamente resetta. Se provo ad entrare in modalità  provvisoria mi chiede la password (che ovviamente conosco), ci clicco su e non funziona nulla...ma accidenti, possibile che ogni pc riesco ad impallarlo? E pensare che vista non dovrebbe fare 'sti scherzi...più che altro, mi spiace per i documenti che non ho salvato stamattina....mi si resetta tutto....ma che pasticciona...

Inviato: 8/8/2008 14:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vista non si accende più!!!!!!!!!!!!!

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ma cosa resetta con ALt + F10? Non credo che perdi i documenti che hai salvato..

Inviato: 8/8/2008 14:24
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vista non si accende più!!!!!!!!!!!!!
Utente non più registrato
L'unica cosa che mi fa fare è ripristinare il sistema con le impostazioni predefinite...credo quindi riparta da zero...almeno...schiacciando f8 invece mi fa entrare nel riavvio con modalità  provvisoria, ma ovviamente non mi fa entrare e quindi ciccia...sono daccapo, visto non riesce neppure a trovare un punto di ripristino. Ma possibile si sia inchiodato con un programma scaricato ma certificato? Questa proprio non la capisco...

Inviato: 8/8/2008 14:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vista non si accende più!!!!!!!!!!!!!

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Prova a fare un boot dal Cd originale di Vista, credo che lì puoi selezionare anche qualche punto di ripristino.

Inviato: 8/8/2008 14:57
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
63 utente(i) online
(54 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 63
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy