Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Nuovo monitor
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Lo so, lo abbiamo discusso tante volte questo tema, ma escono sempre modelli nuovi...
Devo prendere un LCD per il PC. Vorrei, se possibile, il suggerimento per un modello ottimo ed uno buono, da 19 pollici. Grazie giovanotti.

Inviato: 30/3/2008 12:05
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo monitor

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
E sempre io sono quello che risponde sui monitor...
Mmmmm pure con l'uscita di modelli nuovi (che tra l'altro se noti bene sono sfornati a valanga soprattutto da aziende più "commerciali") secondo me la logica delle aziende non cambia...alla fine un buon monitor è fatto per buona parte da una certa qualità  elettronica nella gestione del pannello.

Quindi, se sei sicuro di voler rimanere sui 19 pollici (che io trovo un po' piccolo tenendo conto che al 20" si scatta già  a una risoluzione di 1600x1220 px), le scelte valide sono sempre le solite. Cioè Eizo, Quato e Nec per stare sicuri e stare un gradino sopra gli altri mediamente.

In ordine:
TOP di gamma: Eizo CG19 - Quato Intelliproof 19 - Nec Spectraview 1990

OTTIMI: Nec 1990 Sxi/Quato Intellicolor 19

MEDI: Nec 1990 FXp o SX / Un qualunque Eizo senza pannello TN

Tutti monitor questi che sono sul mercato già  da diversi anni e non vanno fuori produzione

Inviato: 30/3/2008 14:21
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo monitor

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ovviamente conta molto quanto vuoi spendere...comuque vedo di farti un scaletta di quelli che conosco io con un buon rapporto qualità -prezzo:

1) Il più costoso, ma anche il migiore di quelli che ti propongo è l'Eizo S2000 lo puoi vedere qui su Ebay

2) Il secondo è il Nec 1990FXP che sui test di tomshw lo danno come eccellente. Lo puoi trovare ad ottimi prezzi qui, ma ricordati che è un negozio on-line piuttosto lento...scegli il pagamento con contrassegno almeno se ci mettono troppo puoi disdire senza problemi.

3) Stessa cosa per il Samsung 971P che su Tomshw è andato benissimo e lo puoi trovare sempre QUI

4) Passiamo al Samsung 244T che a mio avviso ha un elevato rapporto qualità  prezzo e soprattutto si tratta di un 24"!!! Su Tomshw ha ottenuto risultati davvero notevoli...ci stavo facendo un pensierino anch'io Purtroppo non posti o negozi on-line da suggerire....

5) L'ultimo in classifica è il Samsung 226BW...prestazioni nella norma...dai soliti test su Tomshw, fedeltà  dei colori paragonabile ad un buon vecchio CRT Sony. Ottima uniformita, 22" e prezzo eccellente: solo 230 euro Qui, ossia nel solito negozio on-line.



Inviato: 30/3/2008 14:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo monitor
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
a tutti.

Inviato: 30/3/2008 14:53
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo monitor

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Io ho nominato solo i 19 pollici che lui aveva chiesto. Altrimenti il discorso si amplia notevolmente...
L' S2000 a 649 euro è un ottimo prezzo se è tutto in regola...

Inviato: 30/3/2008 14:56
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo monitor

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ciao Gianluke, volevo sapere se conosci qualcuno che è in possesso di uno dei due samsung che ho citato (226Bw e 244T) o se comunque hai una tua opinione in proposito....io non solo alla ricerca della fedeltà  assolutissima...preferisco avere un Monitor con fedeltà  tipo Sony Multiscan G500 calibrato (cioè quello che uso attualmente) e risparmiare un po' di soldi mantenedo inoltre una buona risposta per i Videogame....i Monitor da grafica sono davvero lenti!!!





Inviato: 31/3/2008 12:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo monitor

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

CarpeDiem ha scritto:
Ciao Gianluke, volevo sapere se conosci qualcuno che è in possesso di uno dei due samsung che ho citato (226Bw e 244T) o se comunque hai una tua opinione in proposito.



Non li conosco direttamente e non conosco nessuno che li abbia, Il 226 scartalo sicuro perchè ha un pannello TN quindi è assolutamente inadatto per la grafica. Puoi considerare solo il 244T che ha un pannello S-PVA. Ma se arrivi a quel punto ai 900 euro del 244T, mi prenderei un buon 20 pollici NEC o Eizo che magari soddisfi anche la tua risposta dei videogame. Per esempio L'S2000 dovrebbe avere gli stessi di risposta del 244T e risparmi 250 euro.
E per la grafica lo usi in dual monitor con quello che hai già . Giochi e grafica non si possono sposare perfettamente insieme.

http://www.eizo.it/pool/spec/it_S2000.pdf

Inviato: 31/3/2008 12:30
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
121 utente(i) online
(102 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 121
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy