Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





sigma 24-70 2.8 macro o tamron 28-75 2.8
Utente non più registrato
ben trovati a tutti.Mi sono appena iscritto a questo forum.

Dopo circa 35 anni di fotografia passati tra analogiche (pentax,nikon e canon) corredate di svariate ottiche anche professionali)e camera oscura ed il passaggio al digitale nel 2002 con la vendita di tutto il corredo (ahimè) per una nikon coolpix 5700 che uso tuttora con estrema soddisfazione finalmente mi accingo a ricominciare a scattare con una reflex.

In questi giorni non faccio altro che scrivere e chiedere consigli per chiarirmi innumerevoli dubbi.
Non prendetemi per il rompi..........di turno
Il quesito è questo:
Il budget non deve superare i 1600-1800€
ho deciso di acquistare una 40d da corredare con:
sigma 24-70 2.8 macro o tamron 28-75 2.8 (subito)
sigma 70-300 apo macro o tamron 70 300 macro (subito)
sigma 10-20 (In un secondo tempo)
canon 70-200 4 L IF (in un terzo tempo in sostituzione del 70-300).
sigma 150 2.8 macro (in un tempo futuro)

Del tamron ne parlano tutti bene e il prezzo è più che allettante. Ma... (questi sono i dubbi)si sente spesso parlare di problemi di front/back focus per queste 2 ottiche.
Avevo pensato anche al canon 24-105 L IS ma oltre al prezzo maggiore, pur essendo certamente una ottica di qualità  con lo stabilizzatore,se ho necessità  di tempi veloci per soggetti in movimento l'is non mi servirebbe a molto; sarebbe più utile il diaframma a 2.8.
Non ho preso in considerazione nè il 17-50 tamron (perchè poi col 10-20 ci sarebbe troppa sovrapposizione nè il 17-55 2.8 canon per il prezzo.
Per chi ha avuto esperienze tra le due ottiche in oggetto quale è più performante (o si comporta meno peggio)
rispetto al 24-105 i due sono da considerare solo soprammobili?
Per la velocità  di messa a fuoco come vanno?
Aspetto vs risposte per potermi chiarire i dubbi che ogni giorno aumentano esponenzialmente!

Un saluto a tutti e buone fotografie!!!!!!!!!

Marcello


Inviato: 14/10/2007 20:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sigma 24-70 2.8 macro o tamron 28-75 2.8

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Ciao Marcello,

se fai un "cerca nel sito" troverai molti thread inerenti alle tue richieste. Nulla vieta di ripescare un vecchio thread e intervenire su quello per ulteriori perplessità .

Soltanto un'osservazione: chiarisci bene a te stesso se vuoi rimanere fedele al formato APS-c oppure se prevedi di passare al full-frame, per fare un acquisto più mirato. Comunque, troverai in questo forum almeno quattro o cinque lunghe discussioni sull'argomento.

Ah già , benvenuto!

Claudio


Inviato: 14/10/2007 23:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sigma 24-70 2.8 macro o tamron 28-75 2.8
Utente non più registrato
Citazione:

Maestrale ha scritto:

Ciao Marcello,

se fai un "cerca nel sito" troverai molti thread inerenti alle tue richieste. Nulla vieta di ripescare un vecchio thread e intervenire su quello per ulteriori perplessità .

Soltanto un'osservazione: chiarisci bene a te stesso se vuoi rimanere fedele al formato APS-c oppure se prevedi di passare al full-frame, per fare un acquisto più mirato. Comunque, troverai in questo forum almeno quattro o cinque lunghe discussioni sull'argomento.

Ah già , benvenuto!

Claudio



Fatti due conti, in considerazione del rimborso canon riesco ad arrivare al tamron 17-50 2.8 e al 70-200 4 L.
Che ne pensate di questa scelta pseudo-definitiva?

CIAO

Inviato: 15/10/2007 13:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: sigma 24-70 2.8 macro o tamron 28-75 2.8

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Buona scelta...non è da disgarbare neppure il Sigma 18-50mm f2.8 che pur pagando qualcosina in termini di nitidezza guadagna in distorsione e vignettatura...specie a 18mm.

Nulla da dire sul 70-200mm...vale sempre i soldi spesi...



Inviato: 15/10/2007 19:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
61 utente(i) online
(54 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 61
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy