Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Consiglio per un Flash
Utente non più registrato
Salve a Tutti!!
Sto pensando di acquistare un Flash per la mia Canon,
mi interesserebbe il Canon 430 EX, che però va montato sulla slitta.
Volevo chiedervi se è possibile montarlo su una staffa per averlo di lato, in modo da evitare di aver occhi rossi..

Inviato: 2/7/2007 17:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio per un Flash
Utente non più registrato
Una premessa: uso attualmente i flash 420EX e 580EX su svariati corpi Canon e ti posso assicurare che anche montati sulla slitta dedicata sono talmente distanti dall'asse ottico che problemi di occhi rossi non me ne hanno mai dati.

D'altronde, sia per avere la luce laterale sul landscape che per una questione di bilanciamento in effetti il montaggio in staffa sarebbe meglio. Canon produce la SB-E1, che e' a mio avviso piuttosto brutta e scomoda.

Personalmente quando voglio avere la "comodita'" del montaggio a staffa uso un flash a torcia non Canon su una staffa standard e collegato alla presa PC (universale) della macchina. Perdo cosi' l'inutile E-TTL II, a vantaggio dell'esposizione automatica del flash che espone perfino meglio. Inoltre il flash a torcia si fa impugnare con una mano, che e' una comodita' non da poco....


Alberto

Inviato: 2/7/2007 19:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio per un Flash
Utente non più registrato
Quoto Alberto sul discorso occhi rossi....considera comunque che oltre al costo dell'eventuale staffa ci devi aggiungere un 50/60 € per il cavo da 60cm. e quasi 200€ se opti per il remote control IR.....secondo me vale quasi la pena di un secondo flash da usare come master o slave e non hai problemi si sincro.


Inviato: 2/7/2007 20:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio per un Flash
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
mi interesserebbe il Canon 430 EX, che però va montato sulla slitta.
Volevo chiedervi se è possibile montarlo su una staffa per averlo di lato, in modo da evitare di aver occhi rossi..


Mai avuto occhi rossi con i miei flash a slitta sulle Canon (Metz 38C, Sigma 500 DG Super, Canon 430 EX). Magari evita di tenere la parabola perfettamente parallela all'obiettivo (è comunque una cattiva idea... la luce viene piatta e brutta), angolala un po' verso l'alto o verso il lato, tieni lo zoom della parabola "più grandangolare" della focale che usi per diffondere maggiormente la luce, e vedrai che gli occhi rossi saranno rari senza bisogno di antipatiche staffe esterne.

Fer

Inviato: 3/7/2007 22:59
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio per un Flash
Utente non più registrato
Grazie a tutti per i consigli!!
Io possiedo alcuni Flash a Torcia ,ma sono vecchiotti e brucierei il circuito della fotocamera per via della tensione troppo alta. a meno che non esista qualche aggieggio da mettere tra il flash e lo zoccolo che va montato sulla slitta per ridurne il voltaggio...
Pero mi avete dato un' ottima notizia dicendomi che non ho problemi di occhi rossi, pero è anche vero che un colpetto di luce laterale è meglio della luce diretta frontale..
OK Allora ho deciso, appena metto via 2 soldini mi prendo il Flash nuovo!!
Grazie a Tutti

Inviato: 9/7/2007 19:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio per un Flash
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
a meno che non esista qualche aggieggio da mettere tra il flash e lo zoccolo che va montato sulla slitta per ridurne il voltaggio...


Ne abbiamo parlato pochi giorni fa.
Wein Safe Sync:

http://www.weinproducts.com/safesyncs.htm

(sito particolarmente lento a caricarsi)

Fer

Inviato: 10/7/2007 9:21
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
87 utente(i) online
(83 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 87
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy