Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Reversed wet mounting, V700, VueScan: AIUTO!!!
Utente non più registrato
Buongiorno a tutti.
Mi è finalmente arrivata la mounting station della Betterscanning. Monto il tutto nel seguente ordine: acetato, pellicola con emulsione verso l'alto (è corretto?), vetro non antiNewton, e mascherina. Apro Vuescan settato su "trasparency" e "B/W negative", "lock exposure su 1", ed ottengo una scansione completamente nera. Risultato invariato anche cambiando tipo di media: image, slide film ecc, ed esposizione. Quali settaggi sbaglio? Non credo che si debba usare l'opzione flatbad aggiungendo il supporto bianco allo scanner!!
Provando con l'EpsonScan con l'opzione "film with film holder" come raccomandato da Betterscanning, ottengo, al termine della scansione il messaggio: Immagine non visualizzabile.
Vi chiedo disperatamente aiuto!!
Sempre GRAZIE!!
Alberto

Inviato: 23/6/2007 19:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Reversed wet mounting, V700, VueScan: AIUTO!!!

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Alberto,
io non ho mai provato il wet mounting, ma da quel poco che conosco degli Epson o non funziona la retroilluminzione o non e' posizionata bene la maschera ( la finestra della maschera deve essere sempre dalla parte della cerniera del coperchio ),
o c'e' un buco nel software Epson, cosa assai frequente ( io se voglio scansionare un 4x5 debbo inserire anche un pezzo di pellicola nella finestra del 6x9 altrimenti mi dice che non ha trovato niente da scansionare.
Fai un po' di prove e in bocca al lupo,
Renzo

Inviato: 23/6/2007 22:43
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Reversed wet mounting, V700, VueScan: AIUTO!!!
Utente non più registrato
Ciao Alberto,
all'inizio anche io sono diventato matto, poi leggendo meglio le istruzioni ne sono venuto a capo.
Nel software epson, in basso a fianco del tasto anteprima c'è un piccola freccia che apre una finestra a scorrimento, li devi selezionare NORMALE e non MINIATURA altrimenti o non visualizza nulla o vedi metà  immagine.

Ciao
Luca

Inviato: 24/6/2007 2:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Reversed wet mounting, V700, VueScan: AIUTO!!!
Utente non più registrato
Grazie per le risposte, ma non sono riuscito a risolvere il problema;
Il V700 deve funzionare con la wet mounting station, perchè confermato dal venditore.
La mascera è correttamente posizionata ed il telaio pure (in alto a dx).
Su consiglio di Falcopardo ho mascherato anche i bordi del telaio, ma senza successo.
Con EpsonScan (non voglio assolutamente usarlo X' ho comprato VueScan)che ho utilizzato solo per vedere se il problema si presentava anche con un secondo software, riesco a visualizzare la scansione (togliendo la spunta miniatura), ma il rislultato è invariato.
Purtroppo non sono riuscito a capire come posso allegare l'immagine al post, ma per maggiore chiarezza, la scansione non appare completamente nera, ma con della bandeggiature grigie. Quindi qualche cosa sembrerebbe leggere!!

Chiedo quindi nuovamente aiuto!!

Inviato: 24/6/2007 8:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Reversed wet mounting, V700, VueScan: AIUTO!!!
Utente non più registrato
PROBLEMA RISOLTO!!!
Distrattamente ho posizionato la mounting station in modo tale da non consentire allo scanner di fare la calibrazione.
Essa presenta un lato con una fessurazione che lascia libera la parte iniziale del vetro dello scanner che serve appunto per la calibrazione. Ruotato il telaio di 180 gradi tutto funziona perfettamente.

Grazie.
Alberto

Inviato: 24/6/2007 9:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Reversed wet mounting, V700, VueScan: AIUTO!!!
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

alnegri ha scritto:
PROBLEMA RISOLTO!!!
Distrattamente ho posizionato la mounting station in modo tale da non consentire allo scanner di fare la calibrazione.
Essa presenta un lato con una fessurazione che lascia libera la parte iniziale del vetro dello scanner che serve appunto per la calibrazione. Ruotato il telaio di 180 gradi tutto funziona perfettamente.

Grazie.
Alberto


Bravo Alberto. Mi raccomando, metti in linea al più presto qualche scansione. Riesci a fare un confronto della stessa foto col WM e a secco? Ciao!

Inviato: 24/6/2007 11:10
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
93 utente(i) online
(72 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 93
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy