Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ieri sera alla Scala
Utente non più registrato
Comincio a prendere confidenza con la reflex digitale e a capire cosa è possibile farne...



Open in new window

Open in new window

Open in new window


Per la cronaca, l'opera era Jenufa di Janacek. Critiche e commenti sempre bene accetti.


Inviato: 7/5/2007 22:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ieri sera alla Scala
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Sì, le digitali da questo punto di vista sono incredibili. Con la mia mi diverto a riprendere immagini con luci e situazioni che sarebbero proibitive con la pellicola, ma non c'è niente da fare: vengono bene lo stesso!

Al di là  di tante discussioni un pò oziose su vere o presunte supremazie qualitative, quesa mi sembra una delle differenze decisive e significative, oltre a diverse altre (e come vedi dalla tessera, io non rinnego la pellicola)

Piuttosto, nessuno si è lamentato a sentire il clack dello scatto? Una volta alla Scala accettavano solo le Leica M (nella leggenda, perchè la realtà  non credo fosse questa)


Inviato: 8/5/2007 8:57
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ieri sera alla Scala
Utente non più registrato
La reflex digitale è un bloc notes ideale in situazioni di illuminazione difficili. Un grandangolo spinto, con enorme profondità  di campo, molto più di un obiettivo tradizionale. Le alte sensibilità  e un sensore poco rumoroso. Si fotografa a volte senza neanche inquadrare. Si correggono il bilanciamento del bianco e il taglio in post produzione. Si scatta in raw: la qualità  dei file è sempre molto buona.

Alla Scala non si puà fotografare, neanche con la Leica: questi sono scatti clandestini. In realtà  tutti hanno la compattina e si vedono sempre i lampi dei flash (fastidiosi).

Il clack dello scatto... si copre col "tutti" orchestrale

Inviato: 8/5/2007 11:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
83 utente(i) online
(78 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 83
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy