Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





E se me la rubano come faccio???
Utente non più registrato
Qualcuno è in grado di suggerire una alternativa valida a quella di far viaggiare in aereo l'attrezzatura fotografica in valigia? Da quello che mi risulta non si puà più portare niente come bagaglio a mano, ma onestamente mi vengono i sudori freddi a pensare a cosa possa succedere alla valigia che contiene tutta la mia attrezzatura.

Grazie

Inviato: 25/1/2007 12:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E se me la rubano come faccio???
Utente non più registrato
Citazione:

Da quello che mi risulta non si puà più portare niente come bagaglio a mano...

Grazie


Sicuro ?
Beh dipende da quanto e' grande il bagaglio a mano.
Normalmente viaggio con uno zaino da escursionismo (con dentro lo zaino fotografico e altro) e finisce dritto nello scomparto sopra la testa.

Altri (anche qui su fotoavventure) viaggiano tranquillamente anche con il GF.

Ciao.

Inviato: 25/1/2007 12:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E se me la rubano come faccio???
Utente non più registrato
Prendo l'aereo quasi tutte le settimane e posso assicurarti che è possibile portare il bagaglio a mano purché sia didimensioni ammesse (tipo trolley). Io ho portato, anche di recente, uno zaino bello grosso contenente macchina medio formato e obiettivi e non hanno fatto nessuna obiezione (e ci mancherebbe!), anche i rullini spesso riesco a evitare che passino sottoi raggi X.
L'unico divieto è nel trasporto dei liquidi, praticamente non possono essere portati liquidi o creme il cui contenuto PER CIASCUN TIPO sia superiore a 100ml, fai attenzione al contenitore, anche se è mezzo vuoto ma puà contenere oltre 100ml non è ammesso. Tutti questi liquidi (quindi dentifricio, shapoo, bevande, ecc.) va collocato in un sacchetto trasparente che puà essere portato nel bagaglio a mano. HO comunque notato che ultimamente in certi aeroporti non fanno neanche questo controllo, spesso quello che porto lo lascionel bagaglio normalmente senza metterlo nel sacchetto trasparente e senza neanche fargli vedere se superano o no i 100ml (va bè che tanto lo vedono ai raggi X se c'è un contenitore grosso).
Comunque stai tranquillo e porta pure la valigia fotografica.

Inviato: 25/1/2007 12:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E se me la rubano come faccio???
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Dai un'occhiata al sito della compagnia aerea con la quale viaggi e controlla sempre le dimensioni ed il peso del bagaglio a mano consentito, anche in rapporto alla tariffa che utilizzi: capita che ci siano variazioni da una compagnia all'altra. Dopodiché puoi decidere quanti obiettivi portarti !

Solitamente cerco di tenere il bagaglio a mano sotto al sedile di chi mi sta di fronte: preferisco avere vicino la mia attrezzatuta ed evitare i colpi che potrebbe prendere nella cappelliera.


Andrea

Inviato: 26/1/2007 2:02
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E se me la rubano come faccio???

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Le restrizioni sul bagaglio a mano a cui ti riferivi valgono solo per i voli diretti negli USA, Gran Bretagna e Israele credo..per il resto del mondo rimane tutto come al solito. Infatti ho viaggiato ad Ottobre con Alitalia e non è cambiato nulla. Le regole per il bagaglio a mano restano sempre le solite.

Inviato: 26/1/2007 16:28
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E se me la rubano come faccio???
Utente non più registrato
E' proprio questo il problema, io devo adare in Florida e l'impiegata dell'agenzia mi ha detto che sul bagaglio a mano ci sono forti restrizioni.
Nel frattempo ho guardato il sito della SEA e da li sembra non ci siano grossi problemi...
Che fare????

Inviato: 26/1/2007 17:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: E se me la rubano come faccio???

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Per gli USA so che non stanno facendo portare nulla come bagaglio a mano. Quindi ti conviene chiamare direttamente la compagnia aerea al numero informazioni e chiedere che tipo di restrizioni hanno.

Inviato: 26/1/2007 18:20
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
118 utente(i) online
(92 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 118
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy