Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Dynax 7D...flash???
Utente non più registrato
Ho venduto per disperazione il 5600HS D, era assolutamente inaffidabile, cannava le esposizioni in maniera del tutto random (poi ho visto che la cosa è tutt'altro che rara con la 7D)...ora cerco un sostituto, mi piaceva molto il mostruoso Metz 76 MZ5 digital... Avete qualche altro flash da suggerirmi? Magari meno oneroso di quello che mi piace tanto?

Inviato: 18/10/2006 11:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dynax 7D...flash???

Iscritto il:
21/3/2006 18:40
Da Isola d'Elba
Messaggi: 171
Offline
Ciao,
il problema non è nel flash, ma nella macchina. Purtroppo la Minolta non è riuscita a trasferire l'eccellente sistema flash dell dynax 7 e 9 nella dynax 7d.
Io non ho la 7d, ma in tutti i forum e siti vari, è venuto fuori questo problema, in quanto tendeva a sottoesporre in maniera evidente. In compenso funziona benissimo con la Sony a100, che invece ho comprato ultimamente e non mi ha dato problemi.
Saluti,
Lu.

Inviato: 18/10/2006 11:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dynax 7D...flash???
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Ehy..la cosa mi interessa, perchè anche io ho la 7D e non sapevo ci fossero problemi frequenti col Flash dedicato.

Io ho acquistato proprio da pochi giorni il flash dedicato Sony F36AM (il clone sovramarchiato Sony del Minolta 3600HS D) e finora non ho lamentato problemi particolari.

Salvo che, di tanto in tanto, quando usato nella modalità  Wireless TTL, non sembra sincronizzare bene col tempo di scatto dell'otturatore e mi lascia l' immagine scura. Poi, ripetendo immediatamente dopo lo scatto, tutto torna a funzionare perfettamente e l'immagine è corretta. Io finora avevo attribuito la cosa al fatto che magari non avevo lasciato il tempo al flash di caricarsi completamente (confesso che non guardo tanto la lucetta nel mirino che mi avverte di flash pronto). Tu dici che puà dipendere invece da difetto di funzionamento? Cercherà di controllare.

Però devo dire che io sono molto soddisfatto del Flash in questione, suffcientemente potente da essermi utile come luce di riempimento, e non così pesante da farmelo lasciare a casa.
L'ho pagaro circa 260 euro (il vecchio Minolta superava i 300) e tutto sommato, io lo ricomprerei.

Altrimenti , senza arrivare al mostruoso Metz (se non sei un fotografo di cerimonie, secondo me ti stanchi presto di scarrozzarti un aggeggio di quelle dimensioni e peso), credo che una buona scelta potrebbe essere il SIGMA EF 500 DG Super (mi raccomando il"DG" ed il "Super") che esiste anche dedicato Minolta/Sony e ha le stesse funzioni degli originali, comprese le funzioni Wireless.

Puoi trovare tutte le sue caratteristiche, compreso il manuale d'uso in Inglese da scaricare in formato PDF
QUI


Inviato: 18/10/2006 11:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dynax 7D...flash???
Utente non più registrato
Citazione:

luciano ha scritto:
Ehy..la cosa mi interessa, perchè anche io ho la 7D e non sapevo ci fossero problemi frequenti col Flash dedicato.
Io ho acquistato proprio da pochi giorni il flash dedicato Sony F36AM (il clone sovramarchiato Sony del Minolta 3600HS D) e finora non ho lamentato problemi particolari.


In effetti le grane sono segnalate con il 5600 e non il 3600...adesso vado a scaricarmi il manuale del sigma...grazie!

Inviato: 18/10/2006 11:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dynax 7D...flash???
Utente non più registrato
Sono davvero tentato di prendere il Sigma...Qualcuno conosce i Metz nella stessa fascia prestazionale?

Inviato: 19/10/2006 8:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dynax 7D...flash???
Utente non più registrato
Alla fine ho ordinato il Metz 54 mz 4i, speriamo bene.

Inviato: 24/10/2006 8:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dynax 7D...flash???
Utente non più registrato
Arrivato stamattina, provato al volo, esposizioni in AUTO ok, in TTL sovraespone random, scatto 5 volte sullo stesso soggetto, 3 volte sovraespone, 2 volte no...prove + approfondite nei prossimi giorni...bel flash però

Inviato: 2/11/2006 16:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dynax 7D...flash???
Utente non più registrato
con il 3600 hd non ho problemi particolari nella modalità  wireless (uso una Dimage A2).
Se sovraespone con poca luce, forse e dico forse, il flash è troppo potente ed il soggetto troppo vicino: prova ad ammorbidire la luce con gli appositi accessori o con la lente per allargare il fascio quando si usano i grandangoli spinti (riduce il numero guida: uso così il mio Olympus FL-50 con la reflex e la lente è incorporata nel flash....immagino che anche il Minolta sia simile).

Inviato: 2/11/2006 20:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dynax 7D...flash???
Utente non più registrato
Allora, pare che in TTL HSS scompaiano i problemi di esposizione...mi sento già  più sereno...

Inviato: 3/11/2006 23:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
81 utente(i) online
(58 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 81
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy