Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Spirito americano

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Spirito americano.
Come al solito grazie a chi vorrà  partecipare.

Inviato: 8/9/2006 0:33
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Spirito americano

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Beppe,
Ho visto che hai postato le tue foto su pbase
Mi piace forse quella che ha meno america, quella all'interno del ricovero attrezzi.
Le immagini le vedo cmq a una qualità  troppo bassa (e troppo piccole)
Ciao
Stefano

Inviato: 8/9/2006 9:31

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Spirito americano
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
La qualità  delle scansioni è bassa e le immagini sono piccole.
Mi lasciano un po' perplesso, hai fatto scelte compositive che non sempre mi sembrano adeguate. Dal punto di vista del significato, della capacità  di evocare lo spirito americano, non so, non l'ho visto tanto...


Andrea

Inviato: 8/9/2006 12:46
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Spirito americano
Utente non più registrato
Ciao
per quel che puà valere la mia, in generale non mi dicono molto; le trovo un pò retoriche o comunque non molto "originali", soprattutto perchè legate a simboli troppo facili, già  ampiamente incastonati nell'immaginario collettivo...le bandiere, i soldati, il ponte...mi piace l'immagine ripresa in quella che presunmo sia una stalla o un magazzino. Ecco quella la trovo più significativa e suggestiva.

Spero aiuti

ciao

Asferico

Inviato: 8/9/2006 13:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Spirito americano
Utente non più registrato
Ciao Beppe,
io invece sono stata colpita proprio dai simboli più "facili". Alcune delle tue foto mi ricordano in maniera molto vivida il particolare "senso della nazione" che gli americani hanno, così differente dal nostro.
E penso che mi abbiano colpito proprio perchè lo raccontano nella sua quotidianità , piuttosto che in scene da effetto.


Gaia

Inviato: 8/9/2006 13:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Spirito americano

Iscritto il:
27/7/2005 10:49
Da Castellanza (VA)
Messaggi: 170
Offline
A Beppe, salute.

Concordo con gli altri: le immagini sembrano un po' troppo "leggere" e non rendono giustizia allo sforzo sicuramente fatto nel vederle e poi scattarle.

Per quanto riguarda le inquadrature ed i contenuti mi piacciono, le trovo assolutamente a tema con quanto esposto nella presentazione ma, soprattutto, esprimono pienamente come noi (oppure da chi ce li ha da sempre presentati) vediamo gli americani: pacchiani? Meno sottili di noi europei, scaltri naviganti della civiltà  alla quale loro sono pervenuti dopo? Non ne ho idea: degli americani il ricordo più vivido che ho, è il racconto di mia nonna, di quando, nel '44, un suo nipote militare nella 5° armata, portà un pacco alimentare dell'USARMY per sfamare una povera famiglia italiana che tanto acculturata non era ne lo è tuttora.

Bravo.

Stifelius

Inviato: 8/9/2006 15:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Spirito americano

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Beppe, il tema mi pare centrato molto bene soprattutto, forse, in quella un pò "countryside" della corda e della ruota in primo piano. Già  notato da altri, del resto.
In alcune mi piace particolarmente la composizione, ad esempio in quella delle bandiere e del grattacielo che riempie interamente il fotogr.
Mi piacciono.
Giuseppe

Inviato: 8/9/2006 15:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Spirito americano

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Ciao a tutti e grazie per i vostri interventi.
Le immagini sono piccole e scadenti di qualità  perchè non posseggo una adeguata attrezzatura NON analogica e quindi mi devo accontentare se voglio postare le mie immagini su Fotoavventure. Non ho neanche il cell. con la fotocamera e l'unica digitale in famiglia, è quella di mia figlia che utilizzo x le inserzioni che faccio.

Ho voluto riprendere ciò che in quel momento mi richiamava l'America vista con gli occhi di un europeo: non ho cercato l'effetto ma solo la quotidianità  così imponente e così costante dei simbolismi in cui ci si imbatte in una qualsiasi strada di N.Y. o Los Angeles.

L'America ovviamente, non è solo questo, grattacieli, ponti e bandiere... ma andare a ricercare qualcos'altro, non era nei miei progetti e sarei dovuto entrare in uno specifico di cui non ne sentivo il bisogno.

Comunque apprezzo moltissimo i vostri interventi,sul serio e spero di non essere troppo stressante se ripetutamente vi chiedo pareri x scambiare 4 chiacchiere....
Ciao

Inviato: 8/9/2006 17:19
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Spirito americano

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Forse sono riuscito ad aumentare le dimensioni delle immagini.

Inviato: 8/9/2006 20:39
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Spirito americano

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Beppe,
Adesso sono ok


ciao

Inviato: 8/9/2006 20:45

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
62 utente(i) online
(61 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 62
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy