Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi





Introvabile 24-105!

Iscritto il:
24/4/2006 9:25
Da Torino
Messaggi: 197
Offline
Avevo ordinato il 24-105 stabilizzato per la Eos 5D.
Dopo aver fatto l'ordine ho saputo che l'obiettivo è stato ritirato da Canon per via di un "certo" flare in "certe" condizioni di controluce e secondo "certe" angolature (quali? Mistero!). Fatto sta che adesso nei negozi torinesi e negli store on-line il 24-105 non si trova più. Canon dice che sta per arrivare, ma i distributori giurano che fino a settembre non se ne parla. Qualche negozio ce l'ha, ma è il modello "vecchio", quello con il flare.
Stanco di montare e smontare il maledetto anello e di utilizzare in stop-down le ottiche Zeiss (che diavolo, ho una digitale ultimo grido e lavoro come con le prime Zenit!), mi sono chiesto quale obiettivo Canon acquistare per le vacanze (considerando che le mie sono sempre vacanze "lavorative"). Considerato il mio stile narrativo e il mio modo di fotografare, ho deciso che il 50 macro f/2,5 puà rappresentare la scelta ideale. L'obiettivo normale copre il 90% delle mie esigenze, soprattutto quando viaggio. Oltre alle vedute e ai paesaggi, indugio spesso nella ripresa di particolari architettonici: maniglie, serrature... senza trascurare qualche ritratto a breve distanza. Un obiettivo capace di raggiungere il rapporto di 1:2 ma performante anche a distanze medio-lunghe rappresenta forse per me la scelta ideale. L'apertura relativa di f/2,5 non mi preoccupa, dato che la 5D sopporta senza troppo soffrirne (in termini di rumore) sensibilità  di 400 ISO...
Insomma, io credo che per un'estate di paesaggi, città , vedute e maniglie la scelta possa considerarsi azzeccata.
E voi?
Ciao.

Inviato: 3/7/2006 18:22
MV
--
Fotografia non è rappresentare il mondo ma saper guardare dentro se stessi...