Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Problemi R 2400

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Salve a tutti
Ho acquistato da circa 4 mesi una stampante Eps R 2400,dopo qualche tempo di inattività  ho stampato una foto che è "uscita" con dominanti e varie irregolarità  di stampa.
Ho eseguito la pulizia delle testine ,ed il controllo automatico ha evidenziato un intasamento completo delle testine (con il magenta)comunque il problema è stato risolto.
Ieri dopo 5 giorni dalla pulizia,ho stampato ancora,e ho avuto nuovamente lo stesso problema (con il ciano).
Chiedo ai possessori della 2400 (che so essere una nutrita schiera)se qualcuno ha avuto lo stesso problema,
poichè continuando in questo modo rischio di vuotare le cartucce solo per pulire le testine!!
GRAZIE A TUTTI


Paolo

Inviato: 23/6/2006 9:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi R 2400
Utente non più registrato


Lasciare la stampante inattiva per lunghi periodi è molto rischioso.....almeno ogni 10 o 15 gg bisognerebbe stampare almeno un documento a colori o fare una prova delle testine.

Mi sembra strano che sia successo l'instasamento del magenta se 5 giorni prima avevi stampato senza problemi

io ho avuto dei problemi perche per risolvere uno di questi problemi ho tolto alcune cartucce e le ho reinserite..........in pratica poi ho dovuto buttarle


Ma la faranno prima o poi queste benedette stampanti con carrtucce fisse che di devono solo rabboccare? Però a pensareci bene se sono fisse e si intasano poi che si fa?

Ciao

Gerry

Inviato: 23/6/2006 9:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi R 2400

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Ciao Gerry e grazie
La prima volta che ho stampato,dopo un certo periodo di inattività  si è intasato il magenta,ieri....a distanza di 5 giorni si è intasato il ciano.




Citazione:

Gerry ha scritto:



io ho avuto dei problemi perche per risolvere uno di questi problemi ho tolto alcune cartucce e le ho reinserite..........in pratica poi ho dovuto buttarle



Ciao

Gerry




Perchè questa manovra?


Paolo

Inviato: 23/6/2006 10:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi R 2400
Utente non più registrato


Purtroppo non so che dirti Paolo.
A meno che tu non abbia eccesso in forza nell'inserimento o nel togliere le cartucce non vedo probelmi particolari.

Il fattoperò che ti sia successo a distanza di 5 gg dopo aver stampato con successo altre immagini mi sembra molto strano.........a meno che per quelle immagini il ciano non sia stato utilizzato il che mi sembra alquanto imporbabile

Oppure si era foramto un grumo o un essicazione di inchiostro che dopo si è mosso andando a intasare gli ugelli................BoooOOOOO!!!!

Ciao

Gerry

Inviato: 23/6/2006 10:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi R 2400

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
...la 800 non mi ha mai dato problemi


Paolo

Inviato: 23/6/2006 10:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi R 2400
Utente non più registrato
La 800 la vevo pure io e non mi dava problemi ma la usavo anche per documenti normali e quindi difficilmente rimaneva inutilizzata per lunghi periodi




Inviato: 23/6/2006 11:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi R 2400
Utente non più registrato
Comunque mi pare di capire che accendedo la stampante un ciclo di pulizia veloce viene fatto....basterebbe quindi accenderla una volta alla settimana o gni due......
Credo.....

Io la uso da un mese e mezzo ed ho gia fatto il cambio di tutti gli inchiostri 1 o 2 volte e non ho avuto problemi particolari....ad oggi....


Roberto

Inviato: 23/6/2006 11:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi R 2400
Utente non più registrato
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
.......
Io la uso da un mese e mezzo ed ho gia fatto il cambio di tutti gli inchiostri 1 o 2 volte e non ho avuto problemi particolari....ad oggi....


Roberto


Vediamo domani......

Di solito quando dico una cosa del genere io mi succede sempre una rogna

Roberto

Gerry

Inviato: 23/6/2006 11:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi R 2400

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Comunque mi pare di capire che accendedo la stampante un ciclo di pulizia veloce viene fatto....basterebbe quindi accenderla una volta alla settimana o gni due......
Credo.....



Roberto



...Lo spero.
Il fatto è che per le stampe normali uso quasi sempre la 800,quindi la 2400 resta ferma anche per parecchio tempo.


Paolo

Inviato: 23/6/2006 12:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi R 2400
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
La cosa strana è che, dopo aver lanciato un ciclo di pulizia delle testine, si sia intasata un'altra cartuccia dopo pochi giorni, questa proprio nonl'avevo mai sentita ...

Con gli inchiostri a pigmenti bisogna stare attenti, il rischio dell'intasamento degli ugelli è sempre presente, sarebbe buona norma fare una stampa ogni 15gg. oppure lanciare un ciclo di pulizia delle testine onde evitare spiacevoli inconvenienti...molto dipende poi anche dall'umidità  dell'ambiente, nel deserto di Sonora devi stampare tutti i giorni per evitare intasamenti, in un ambiente umido potresti stare anche un mese ed oltre senza stampare senza avere poi problemi...conosco fotografi che hanno messo una fontanella "decorativa", sai quelle da tenere in casa, di fianco alle loro stampanti giusto per creare un ambiente più umido, sembrerebbe che la cosa funzioni...



Inviato: 23/6/2006 13:25
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi R 2400
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

paolo69 ha scritto:
Salve a tutti
Ho acquistato da circa 4 mesi una stampante Eps R 2400,dopo qualche tempo di inattività  ho stampato una foto che è "uscita" con dominanti e varie irregolarità  di stampa.
Ho eseguito la pulizia delle testine ,ed il controllo automatico ha evidenziato un intasamento completo delle testine (con il magenta)comunque il problema è stato risolto.
Ieri dopo 5 giorni dalla pulizia,ho stampato ancora,e ho avuto nuovamente lo stesso problema (con il ciano).
Chiedo ai possessori della 2400 (che so essere una nutrita schiera)se qualcuno ha avuto lo stesso problema,
poichè continuando in questo modo rischio di vuotare le cartucce solo per pulire le testine!!
GRAZIE A TUTTI


Paolo


Ho avuto gli stessi problemi con le cartucce in dotazione all'acquisto della stampante. Con i ricambi originale la situazione si è normalizzata. Devo dire che l'accendo 2-3 volte a settimana poichè pare che esegua una mini pulizia automatica. Da allora stampando anche una volta al mese non ci sono problemi.

Inviato: 23/6/2006 14:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi R 2400

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

Galeno ha scritto:

Ho avuto gli stessi problemi con le cartucce in dotazione all'acquisto della stampante. Con i ricambi originale la situazione si è normalizzata.






Infatti le cartucce sono ancora quelle in dotazione al momento dell'acquisto.
Dovrà provare ad accenderla almeno due volte alla settimana.
Grazie a tutti dei suggerimenti.

Paolo

Inviato: 23/6/2006 16:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi R 2400
Utente non più registrato
Con la mia R800 ho avuto gli stessi problemi segnalati da Galeno: cartucce di prima installazione davvero scarse. Sostituite con un ricambio completo tutto e' andato a posto.
Certo che con le Epson, a differenza dell'HP nella quale cambiando cartuccia si sostituisce anche la testina, e' sempre una...seccatura . Sono peggio di un Tamagochi...bisogna accudirle periodicamente. Anni fa ho buttato una inkjet Epson perche' si era asciugato l'inchiostro sulle testine (costava piu' sistemarla che a comperarla nuova). Invece l'altro giorno ho installato una cartuccia in un plotter HP, ho scoperto che era difettosa , l'ho sostituita e tutto e' tornato a posto.
Aspetto sempre che l'HP faccia la miglior stampante al mondo per Fine Art...a quel punto cambiero' la mia attuale R800

Quasi OT: ho letto l'update della recensione della nuova Canon su Luminous Landscape
"Inks cost US $75 a cartridge (MSRP). OK. Get out your calculator. (12 X 75 = $900). Yes, close to a thousand dollars for a complete set of inks, when local sales taxes are included."
Meglio che non mi lamenti troppo del costo delle cartucce della mia Epson

Inviato: 23/6/2006 16:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi R 2400

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

elisa ha scritto:
"Inks cost US $75 a cartridge (MSRP). OK. Get out your calculator. (12 X 75 = $900). Yes, close to a thousand dollars for a complete set of inks, when local sales taxes are included."
Meglio che non mi lamenti troppo del costo delle cartucce della mia Epson




....Sarei curioso di sapere per 75$ a cartuccia che cosa ci mettono dentro....sangue di unicorno?


Paolo

Inviato: 23/6/2006 16:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
88 utente(i) online
(69 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 88
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy