Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





calibrazione monitor: eye-one

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
ho dei problemi di calibrazione con l'eye-one, in quanto semplicemente non mi funziona e nella opzione di calibrazione "avanzata" si pianta dopo la richiesta di posizionamento della sonda. Ho provato a disinstallare e reinstallare il driver ma niente da fare. E' un problema che ho avuto da subito, e credo mi sia riuscito portare in fondo la calibrazione avanzata una volta o due, le altre volte sono stato costretto ad usare la calibrazione "facile" che e' una mezza minchiata perche' non verifica molti parametri importanti come luminosita' e contrasto.
Qualcuno ha avuto problemi di questo genere e puo' darmi delle dritte? Io mi sarei abbastanza rotto...
Grazie,
Renzo

Risolto!!!!
ho scaricato il nuovo driver, che oltretutto e' anche piu' completo, e funziona benissimo.
Ora mi sembra di avere veramente il monitor calibrato. Ho fatto anche delle stampe e collimano con quanto vedo a video.
Quindi non ci sono piu' problemi.

Inviato: 10/6/2006 9:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: calibrazione monitor: eye-one
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Per maggiore sicurezza aggiorna anche il driver della scheda video, se non l'hai gia fatto. A me si piantavano programmi molto meno critici di un calibratore prima di aggiornare.

Inviato: 10/6/2006 16:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: calibrazione monitor: eye-one

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Mauro,
grazie del consiglio, ora corrompo qualcuno del forum che me lo venga a fare, perche' da solo non mi fido.
Sapessi quanto ho ammattito, con il programma che si piantava quasi subito. Chissa' con cosa andava in conflitto. Ora mi sembra calibrato proprio bene, ma ho potuto mettere a punto contrasto e luminosita' al 100% ( finche' dura ) e ne vedo effettivamente il risultato.
Ciao e grazie,
Renzo

Inviato: 10/6/2006 17:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: calibrazione monitor: eye-one

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
....Ne vedo il risultato....avevo calibrato anche i colori del video per dare retta all'eye-one, ero arrivato quasi al 100%...e poi mi sono trovato il grigio che non era grigio ma era marrone-violaceo. Dopo un po' mi sono rotto i c...orbelli e ho riportato il grigio come dev'essere a occhio. Ma se lo vadano...
Come mai, pur seguendo alla lettera le istruzioni mi era saltata fuori una dominate che mi faceva vedere le ombre di una orrenda tonalita' tra il tabacco e il viola?
Sono arrivato al punto che mi fido piu' dei miei occhi e del mio cervello di tutte le diavolerie elettroniche.
E ci ho speso anche dei soldi..mi funzionava meglio l'Adobe Gamma..
Ciao,
Renzo

Inviato: 20/6/2006 23:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: calibrazione monitor: eye-one
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
....Ne vedo il risultato....avevo calibrato anche i colori del video per dare retta all'eye-one, ero arrivato quasi al 100%...e poi mi sono trovato il grigio che non era grigio ma era marrone-violaceo. Dopo un po' mi sono rotto i c...orbelli e ho riportato il grigio come dev'essere a occhio. Ma se lo vadano...
Come mai, pur seguendo alla lettera le istruzioni mi era saltata fuori una dominate che mi faceva vedere le ombre di una orrenda tonalita' tra il tabacco e il viola?
Sono arrivato al punto che mi fido piu' dei miei occhi e del mio cervello di tutte le diavolerie elettroniche.
E ci ho speso anche dei soldi..mi funzionava meglio l'Adobe Gamma..
Ciao,
Renzo


Ciao

la prima calibrazione richiede che riporti i valori del monitor ai settaggi di fabbrica. Sul mio Acer c'è il tasto reset che riporta i valori RGB, la luminosità  ed il contrasto ai valori iniziali. Prrtendo da qui la calibrazione dovrebbe andare bene. Era successo anche a me la 1° volta, ma poi è andato tutto OK. In bocca al lupo.

Inviato: 21/6/2006 0:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: calibrazione monitor: eye-one

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Galeno,
grazie del consiglio, probabilmente il nodo da sciogliere e' proprio quello, riprovero', grazie.
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/6/2006 1:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
131 utente(i) online
(120 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 131
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy