Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Hp 8750 o Designjet 90
Utente non più registrato
Buongiorno a tutti!
Allora mi trovo di fronte a un bivio, dovrei acquistare la mia prima stampante per il digitale qualcosa che si comporti egragiamente nella stampa b&n come in quella a colori.
Durante il photoshow di Roma il tecnico hp mi ha detto che nonostante il maggior numero di inchiostri dedicati per la stampa bn dell'8750 la serie designjet 30,90,130 ha molti più controlli a livello di software e permette un bn più ricercato...inoltre la serie 90 mi permetterebbe di stampare fino al formato A2 (o di stampare foto panoramiche)
Naturalmente più in la, finanze permettendo, accosterei ad una di queste stampanti un'altra dedicata completamente al bn.
Voi che mi consigliate?
So che Fer ha una 8750 e che Umber una designjet 130...grazie

Marco

Inviato: 19/5/2006 9:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Hp 8750 o Designjet 90
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Mi sono trovato in una situazione analoga l'anno scorso (ero disposto a spendere molto di più per la DJ 90 rispetto alla 8750), così ho scritto a Neil Snape, un fotografo di moda che è anche beta-tester HP, nonché un vero guru del colore.

Mi ha detto che la serie DJ è eccellente, veramente eccellente; però sul BN è costretta ad usare gli inchiostri a colori, perché non ha le tre cartucce dedicate della 8750.
Questo non impedisce di avere degli ottimi BN, magari con l'aiuto di profili "tweaked" (lui per esempio li vende), però si è soggetti a metamerismo (i vari inchiostri usati si comportano in modo leggermente diverso nelle varie condizioni di luce, fenomeno presente ma molto più contenuto con i 3 grigi della 8750); inoltre negli anni le stampe BN possono acquisire leggere dominanti, a causa dell'invecchiamento leggermente diverso tra i vari inchiostri (nonostante nel complesso le stampe DJ siano molto durevoli, l'occhio percepisce molto facilmente anche leggere dominanti su stampe BN).

Alla fine, per la quantità  di stampe che faccio all'anno, i "contro" (prezzo e ingombro anzitutto, e leggero svantaggio sul BN) hanno prevalso e ho preso la 8750 di cui sono molto contento; ma sono certo che la DJ 90 sia eccellente, e conto prima o poi (quando avrà lo spazio) di valutare una DJ 130 per arrivare alle dimensioni che mi interessano.

Fer

Inviato: 19/5/2006 9:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Hp 8750 o Designjet 90
Utente non più registrato
Grazie mille Fer, veloce come sempre,
come ho spiegato non vorrei incentrare la mia scelta solo sul bn, io vorrei stampare anche molto a colori qundi cerco il giusto mix, è vero anche che se in futuro dovessi comprare una seconda stampante da dedicare esclusivamente al bn mi rimarebbe una designjet per il colore (e mi sembra che li vadano molto bene quelle stampanti)...

Inviato: 19/5/2006 10:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Hp 8750 o Designjet 90
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Sicuramente! Aggiungi anche che le DJ sono ben note per l'economia di gestione: cartucce belle grandi e neppure granché costose, nessuno spreco di inchiostro, rarissimi cicli di pulizia... e l'auto-calibrazione integrata (incorporano una specie di scanner) che fa risparmiare tante stampe di prova.
La testina, che non è integrata nelle cartucce come nella 8750, va sostituita ogni 3 cambi di cartuccia (e le cartucce durano tanto); mi dicono che tra l'altro non sia eccessivamente costosa come ricambio.

Fer

Inviato: 19/5/2006 10:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Hp 8750 o Designjet 90
Utente non più registrato
Proprio così, il costo delle testine di stampa è uguale a quello delle cartucce (circa 32,00/38,00 €/cad.
Mmm...credo di essermi convinto da solo ad acquistare la designjet...appena ritorno da Parigi faccio l'acquisto...

Inviato: 19/5/2006 11:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Hp 8750 o Designjet 90
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
...e poi ci fai sapere le tue impressioni d'uso, mi raccomando!

Buon viaggio e buon acquisto.

Fer

Inviato: 19/5/2006 11:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
87 utente(i) online
(73 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 87
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy