Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Grandangolari Canon
Utente non più registrato
Ieri in quel di Milano ho fatto uno shooting un po´ strano di intimo in un albergo....di necessita´ virtu´ ho preso a noleggio il 35-1,4 ottica di cui mi si era ben parlato ma che personalmente non conoscevo.
Oggi ho visto le fotografie..... azzo che obbiettivo!!!! strepitoso..... lo ho usato a tutta apertura in luce ambiente, con un bel controluce, con i flash con una luce bella tosta e poi una luce morbidosa ed avvolgente.....nulla ....perfetto, strepitoso in ogni condizione....

Ho ormai adottato la in digitale la stessa politica di obbiettivi che uso/usavo nel MF ....solo focali ´"fisse" di altissima qualita´ e non zoom....alla fine tanto io uso quasi sempre le stesse e con 4/5 focali ne ho d´avanzo.

Prendero´ quindi (in verita´ lo ho gia´ ordinato) il 35-1,4
che con il 24-1,4 saziano la mioa fame di grandangolari....alla faccia pero´ di chi dice che Canon non sa´ fare i grandangolari!!!!

Notizia di servizio ieri in un´ora al centro Canon di Peschiera Borromea mi hanno pulito alla perfezione il sensore della 1DsMkII alla cifra di €45,-....gentilissimi me l´hanno poi riconsegnata in un sacchetto di tessuto non tessuto griffatissimo.....diamo a Cesare cio´ che gli appartiene....unica cosa e´ necessario telefonare per prenotare.


Roberto

Inviato: 10/5/2006 18:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Grandangolari Canon

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Ciao Roberto
Non è una novità  che il 35 f.1,4 sia un'ottica eccellente.
Chi ha mai detto che la Canon non sa fare i grandangolari?
visto che lo ho sentito ripetere più volte.

Inviato: 10/5/2006 19:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Grandangolari Canon
Utente non più registrato
Che Canon non sappia fare grandangolari si sente spesso dire in giro, se e´ per quello anche qualche fotoavventuriero ha in passato espresso questo pensiero.
Poi che tra il 24-1,4 ed il 14-2,8 (eccellente ottica che io usavo per fare foto per il settore nautico) non ci siano eccellenti ottiche puo´ essere (non ho mai verificato, sono solo al sentito), vero e´ anche che le ottiche Canon se le fa´ pagare...pero´ non mi sembra che Nikon o Zeiss le tirino dietro le ottiche di qualita´.
Del 35-1,4 anch´io ne avevo sentito un gran bene, ma una volta testato sono rimasto veramente colpito.....il mio quindi era un trasmettere un´emozione nell´avere usato un´ottica che mi rendo conto non e´ proprio alla portata...

Domani giusto per testarlo e togliermi lo sfizio e´ la volta del tanto celebrato 50-1.....in realta´ il noleggio non mi costa nulla ed allora tanto vale.


Roberto

Inviato: 10/5/2006 19:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Grandangolari Canon

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
...Il 50 f.1 è interessante facci sapere.

Inviato: 10/5/2006 20:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Grandangolari Canon
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6555
Offline
Ho sentito parlare molto, molto bene anche del Canon 35/f2 che è sicuramente molto più abbordabile economicamente. Se proprio non si ha bisogno assoluto di quel diaframma in più...

Inviato: 11/5/2006 0:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
45 utente(i) online
(37 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 45
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy