Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Epson R2400 e qualità di stampa
Utente non più registrato
Dopo aver stampato un certo numero di foto con la mia R2400, in stragrande maggioranza a colori e con carta Epson Premium Glossy, sono giunto alla conclusione,basata del tutto su semplici impressioni personali, che le stampe in qualità  "Foto" (con immagine a 360 ppi) siano ottime e indistinguibili da quelle in qualità  "Foto migliore" ed anzi forse più definite. Boh!
Ma, ripeto, potrebbero essere solo le osservazioni di uno anche un po' "cecato".

Antonio

Inviato: 29/3/2006 20:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R2400 e qualità di stampa
Utente non più registrato
In effetti è l'impressione che hanno avuto molti e a dire il vero io pure

Con alcune carte però la modalita Fine da dei problemi.....per esempio a natale mi è stata regalata della carta Premium Glossy della HP (mio fratello nella sua ingenuita ha chiesto al negoziante e questo senza chiedergli che stampante ho gli ha rifilato carta HP ) in pratica con la modalita fine si formano gocce di inchiostro è come se si unissero le gocce perche la carta non le accetta mentre in RPM la stampa viene perfetta anche se si deve aspettare un bel po prima che la stampa si asciughi.
(la uso solo per stampere foto diciamofamigliari)

Dopo questa prova però mi sono chiesto se ci siano dei risvolti tra i due metodi di stampa non visualizzabili a occhio e quindi stampo sempre in RPM...........

Tra l'altro nei giorni scorsi ho realizzato una stampa panormaica di 70 cm x 30 (composta di 2 scatti fatti con la D2X a CanyonLands) uno spettacolo ora devo decidere come incornicarla, o meglio che colore di passepartout e che cornice abbinargli

Ciao

Gerry

Inviato: 30/3/2006 7:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R2400 e qualità di stampa
Utente non più registrato
Quello che dici mi fa sentire un po' meno "cecato" .
In effetti il comportamneto che hai riscontrato è strano (mi sarei aspettato il contrario). A meno che, ma non vorrei dire una fesseria, con risoluzioni inferiori non entri in gioco la dimensione delle gocce. Comunque la R2400 resta una gran macchina!
Ciao
Antonio

Inviato: 30/3/2006 8:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R2400 e qualità di stampa
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Capitava la stessa cosa anche con la 2100 e le due diverse risoluzioni di stampa, 1440dpi e 2880dpi, con le carte opache non ho mai visto differenze di sorta, ed Epson stessa consigliava di stampare a 1440dpi su carte matte, così come di differenze non ne vedevo nemmeno sulle carte lucide...poi un bel giorno mi è saltato in mente di fare una specie di test con Cristina, ho stampato una decina di immagini in "doppia" versione, una a 1440dpi ed una a 2880dpi, e le ho fatte vedere a Cristina chiedendole di indicarmi quale delle due fosse a 1440dpi e quale a 2880dpi (ed ovviamente solo io sapevo quale era a 1440dpi e quale a 2880dpi): beh, ne ha azzeccate 10 su 10, là  dove io non vedevo alcuna differenza lei evidentemente ne percepiva qualcuna ...questo per dire che a volte è anche una questione di percezione un pò soggettiva!! ...




Inviato: 30/3/2006 15:55
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R2400 e qualità di stampa
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:
...........là  dove io non vedevo alcuna differenza lei evidentemente ne percepiva qualcuna ...questo per dire che a volte è anche una questione di percezione un pò soggettiva!! ...





Ma Cristina ha dei poteri?

No è che un po alla fantozzi avevi stampato la risoluzione in un angolo dell'immagine?


A parte gli scherzi mi fido del tuo test e dell'opinione di cristina quindi per non saper ne leggere ne scrivere stampo in RPM.....un po di inchiostro in piu o in meno per le stampe che faccio non mi cambia niente



Gerry

Inviato: 30/3/2006 17:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
80 utente(i) online
(67 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 80
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy