Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Sugli Inchiostri

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 985
Offline
Si parla tanto di carte, e anche qui lo facciamo ma poco di inchiostri. Domanda forse stupida: gli inchiostri non originali al posto dei k3 funzionano? Sono pigmenti o acqua fresca? Dato che in rete se ne trovano a costi stracciati ha senso adoperarli sulla Epson R3000 al posto dei tartaruga che costano come oro colato oppure è una bestemmia? Grazie.

Inviato: 2/2/2017 9:59
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sugli Inchiostri
Utente non più registrato
Posso rispondere sulla base di quello che ho provato. Uso da anni pigmenti non OEM sulla Epson Stylus Photo 2100. Il venditore distingue fra ink sfusi prodotti negli USA e cartucce compatibili con ink cinesi.
Io uso solo i primi, 10 € circa per 100 cc l'uno, in configurazione 1 nero (adesso aggiungo 1 nero matt per smaltire 50 fg. A3 che ho preso a suo tempo), 1 grigio, 1 magenta chiaro, 1 ciano chiaro, i gloss optimizer.

Avevo iniziato ad usare un modello specifico di pigmenti per la 1500W che erano meravigliosi, ho buttato la stampante dopo una decina di foto, non perchè non andassero bene ma perchè non mi sono accorto che si erano svuotate le cartucce quando la accendevo soltanto senza stampare.

Riguardo a quelli per la 2100 devo dire che se la lascio ferma qualche giorno devo fare la pulizia degli ugelli prima di stampare. Ci riesco sempre, dopo due-tre cicli, però bisogna tener presente che la 2100 ha gocce da 4 Pl. Abbastanza grandi da essere meno problematici riguardo ad intasamenti.
Con la 1500W che ha 1.5 Pl, non so se e quanto sarebbe durata, non ho avuto il tempo per saperlo.