Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Problema con epson r2400
Utente non più registrato
Ciao a tutti.
Ho appena compretao una epson r2400, l'ho appena installata, ho stampato con impazienza la prima foto di prova e, orrore, mi ritovo con una stampa con evidente "banding" come neanche la mia vecchia 890 si sognava di fare!!!
Ho usato il settaggio Foto migliore con carta lucida Premium e tolta l'opzione Alta velocità .
Qualcuno mi puà dare un'indicazione su cosa posso aver sbagliato?
Grazie per l'aiuto.
Antonio

Inviato: 30/12/2005 10:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Molto strano. Da quello che hai detto hai agito in modo corretto. Prova a lanciare una pulizia delle testine e l'utility per l'allineamento. Comunque se la stampante è nuova ed al primo uso ti ha dato tali problemi io mi avvarrei subito della garanzia, i problemi che hai riscontrato non sono normali in un prodotto nuovo. Non vorrei fosse un difetto congenito.
In bocca al lupo.

Marco(pamar5)

Inviato: 30/12/2005 11:04
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400
Utente non più registrato
Ho pulito le testine ed effettuato l'allineamento automatico delle stesse. Il banding è sicuramente diminuito ma in modo leggero ancora presente. Ho stampato la stessa foto in qualità  RPM e il banding è scomparso. Nient'altro da provare prima di (sigh!!) inscatolatore tutto e ritornare al negozio?

Inviato: 30/12/2005 11:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
L'unica cosa di cui sono certo è che il banding non deve verificarsi indipendentemente dalla qualità  di stampa impostata. Quindi nè con RPM nè con foto migliore eccetera.
Sei sicuro di avere caricato la carta nel modo corretto?

Marco(pamar5)

Inviato: 30/12/2005 11:52
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Non e' che riesci a postare un esempio di questo banding ?

Inviato: 30/12/2005 12:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400
Utente non più registrato

Io il mio consiglio te lo avevo dato in MP ma non mi hai detto se hai fatto la prova......

Con una R800 un mio amico avveva un problema simile.....ho semplicemente creato con PS dei cerchi su un foglio con i colori delle varie cartucce e ho mandato in stampa (carta normale modalita normale)

Da li mi sono accorto che il giallo lasciava delle strisce......tolta la cartuccia, agitata per bene, eliminata la plastica inferiore e rimessa la cartuccia il problema si è risolto...

Ciao

Gerry


Inviato: 30/12/2005 12:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400
Utente non più registrato
Mi sembra proprio di si. Sto provando con normalissima carta lucida premium A4 e 13x18 inserita verticalmente nel porta carta posteriore e ho scelto foglio singolo nelle opzioni di stampa.
Solo che mi sembra strano che un problema di trascinamento della carta non si presenti nel modo RPM.
Farà qualche altra prova e poi eventualmente porterà tutto al negozio.
Antonio

Inviato: 30/12/2005 12:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Prova a seguire le indicazioni di Gerry, è sicuramente un ottimo test per cercare di capire il problema.

Marco(pamar5)

Inviato: 30/12/2005 12:36
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400
Utente non più registrato
Prima di tutto chiedo scusa a Gerry, ma non avevo visto l'MP.
Ho fatto la prova e sembrava esserci qualche problemino con il magenta. Ho levato la cartuccia e rimessa ma la situazione non era migliorata. Ho trovato alla fine l'utility di pulizia automatica delle testine, cui non avevo fatto caso (per la 890 c'era solo l'opzione manuale).
Bene dopo questa operazione il banding sembra proprio scomparso. E finalmente stampo foto con i colori che ho a video (riferito alla 890)!!!
E' doveroso da parte mia ringraziarvi tutti per l'interessamento, non ci conosciamo di persona ma vi siete comportati da veri amici. Quindi un grandissimo grazie di cuore e tanti auguri di scatti meravigliosi nel 2006.
Antonio

Inviato: 30/12/2005 13:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400
Utente non più registrato


Tutto è bene quel che finisce bene

Ora metti alla frusta la R2400 e divertiti


Ciao

Gerry

Inviato: 30/12/2005 15:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Posso portarti la mia esperienza. La r2400 che ho non sopporta fermi che superino i 10-15 gg, dopo di che compaiono le strisce sulle stampe e addirittura si blocca un colore ( di solito il giallo). Mi basta fare una pulizia testine e torna tutto OK. Interpellata la Epson (gentilissimi) mi hanno risposto che la r2400 è concepita per stampare quotidianamente, in caso contrario bisogna fare una pulizia testine appunto ogni 10 gg circa (sic!). Ciao.

Inviato: 30/12/2005 20:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Rispetto alla 2100, che puo' stare settimane ferma senza problemi, e' un peggioramento. Non trascurabile, visto quanto viene a costare un ciclo di pulizia.. Interessante la proposizione "concepita per stampare quotidianamente": una bella girata di fittata, con il difetto che diventa magicamente "feature"

Inviato: 31/12/2005 0:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400
Utente non più registrato
Beh, se è sufficiente stampare ogni 4-5 giorni una prova di verifica degli ugelli, si puà anche fare ( a meno ovviamente, che non ci si debba assentare per periodi lunghi) perchè il consumo di inchiostro in questo caso è veramente minimo.
Antonio

Inviato: 31/12/2005 1:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Se sta bene a te, che sei l'utilizzatore, allora ok.
Se fossi io l'utilizzatore, e questo ragionamento me lo stesse facendo il rappresentante Epson, sarei molto meno accondiscendente..

Inviato: 31/12/2005 1:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400
Utente non più registrato

Credo sia sufficiente accendere la stampante ogni tanto non serve neppure stampare nulla.....all'accensione se la stampante lo ritiene necessario esegue automaticamente una pulizia testine........in effetti se ci si fa caso quando si accende la stampante che è stata ferma per un bel po comincia a macinare come se fosse la prima volta che la accendi e dovesse ricaricare gli inchiostri.

Il fatto dolente è che quando fa cosi effettivamente si mangia inchiostro prezioso




Gerry

Inviato: 31/12/2005 6:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Per la mia esperienza posso dire che è anche molto importante la temperatura e l'umidità  dell'ambiente in cui la stampante è posizionata ... la mia 2100 è rimasta ferma per circa otto mesi e quando ho provato a stampare (pieno di paure) la prima stampa è uscita perfetta

Sono stato fortunello ...

Alessio

Inviato: 31/12/2005 8:27
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problema con epson r2400
Utente non più registrato
Citazione:

galago ha scritto:
Se sta bene a te, che sei l'utilizzatore, allora ok.
Se fossi io l'utilizzatore, e questo ragionamento me lo stesse facendo il rappresentante Epson, sarei molto meno accondiscendente..


No, sono d'accordo con te e in un'eventuale discussione con Epson è il primo difetto di cui parlerei. Però è un problema noto di cui ho tenuto conto nella mia scelta.
A mio modesto parere, l'oggetto ideale non esiste, ogni marca ha pregi e difetti e alla fine bisogna sempre fare un bilancio in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. Altrimenti, sempre a mio modestissimo parere, si finirebbe per non comprare mai niente.

Antonio

Inviato: 31/12/2005 8:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
161 utente(i) online
(156 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 161
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy