Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Fuji GW690

Iscritto il:
26/7/2009 13:25
Messaggi: 38
Offline
Un saluto a tutto il forum,vorrei chiedervi un parere su questa macchina,in particolare la resa dell'obiettivo e la portabilità.Lo chiedo perchè ho visto alcuni scatti su flickr ma,nella mia ignoranza,mi sembra che nel colore non sia eccezionale mentre nel bianco e nero va molto meglio.
Se è possibile,potreste fare un confronto con le ottiche della Mamiya 7?A dire il vero preferisco la Fuji per via dell'otturatore meccanico,ma ogni consiglio è ben accetto.

Inviato: 19/8/2010 19:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji GW690
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6555
Offline
E' uscita di produzione da qualche anno, ma si trovano ancora diversi esemplari in ottime condizioni.
Non la possiedo, ma ho potuto usarla in qualche occasione e mi è parsa un ottimo apparecchio "da viaggio" se per questo si intende un qualche cosa di certamente non tascabile, ma facile e rapido nell'uso e capace di ottimi risultati. Se avesse l'obbiettivo rettrattile come l'apparecchio che l'ha recentemente sostituita (venduto anche come Bessa III Voigtlander), sarebbe perfetta anche come portabilità, ma insomma...

Quanto alla resa del colore, in generale le ottiche Fuji sono considerate di buonissima qualità (anche le attuali lenti per le Hasselblad digitali hanno questa origine, sebbene la cosa non venga pubblicizzata più di tanto). Poi ci sono i gusti personali: in genere le ottiche giapponesi hanno una resa colore più contrastata rispetto alle migliori tedesche. C'è a chi questo piace e a chi, no.
Tenderei comunque a pensare che la scarsa qualità che lamenti osservando le immagini a schermo, non faccia testo.

Detto questo, anche la Mamiya 7 e le sue ottiche sono di ottima qualità. Comunque scegli, non penso che avrai a pentirtene, se questo è il tipo di apparecchio che ami usare per andartene in giro.


Inviato: 19/8/2010 19:54
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji GW690

Iscritto il:
26/7/2009 13:25
Messaggi: 38
Offline
Innanzitutto ti ringrazio,per la portabilità mi rendo ben conto che è una macchina generosa (è grossa quasi come una D3),ma dentro una borsa completa solo di filtri e rulli (senza quindi altri obiettivi come ad esempio le telemetro mamiya) non è un'ingombro eccessivo.La mia domanda è che,vedendo alcune foto a colori su flickr con una dominante fucsia,non sapevo se è un errore di scanner o di obiettivo.La Mamiya mi attira per la nitidezza degli obiettivi ma la Fuji mi attira di più essendo meccanica,volevo solo un parere di chi ha usato la GW690 o magari entrambe.

Inviato: 20/8/2010 11:46
Alessandro
Costa Teramana - Ancona Provincia
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
90 utente(i) online
(66 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 90
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy