Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





quale scheda grafica
Utente non più registrato
bene sono quasi rinsavito dopo i miei dubbi primordiali sulle ICC.

Ora a chi mi vuole gentilmente dare un parere un nuovo quesito: per motivi di convivenza (la mia assistente, ora quasi amante, si e´ praticamente trasferita a casa mia....e´ apparso lo spazzolino da denti nel bagno)ho necessita´ di mettere insieme un PC su cui fondamentalmente far viaggiare bene PH....l´unica cosa su cui ho dubbi (io in studio lavoro solo con Mac) e´ relativo alla scheda grafica. Il monitor che verra´ usato e´ un crt Eizo da 21", monitor che collegato al mio G5 e calibrato devo dire che e´ ottimo......quindi la domanda che mi pongo quale sia la piu´ opportuna scheda grafica (con un buon rapporto qualita´ prezzo) visto che la macchina verra´ utilizzata quasi solo per PH ed applicativi?

Ciao a tutti e grazie in anticipo
Roberto

Inviato: 8/12/2005 22:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: quale scheda grafica
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
e´ apparso lo spazzolino da denti nel bagno




Quelli sono sempre momenti "topici"...!!

Citazione:
l´unica cosa su cui ho dubbi (io in studio lavoro solo con Mac) e´ relativo alla scheda grafica. Il monitor che verra´ usato e´ un crt Eizo da 21"


Se stai mettendo su un PC nuovo, avrai molto probabilmente un bus grafico PCI Express anziché AGP, immagino.
Se dovessi avere un AGP ti consiglierei di andare in cerca di qualche ATI Radeon 9800 Pro ancora invenduta, qui a Roma si trovano a un centinaio di euro e sono schede fantastiche come rapporto qualità  prezzo: tanta memoria veloce, ottimi DAC quindi segnale analogico bello pulito e definito: visto che hai un CRT bello grosso è importante la pulizia e definizione a risoluzioni e frequenze elevate, per cui serve una buona sezione analogica, non sempre di prima qualità  su schede più recenti ma di fascia economica.

Se invece hai un PCI Express, c'è veramente l'imbarazzo della scelta; pur avendo usato sia NVidia che ATI propendo leggermente per quest'ultima quindi direi una ATI X700, o una ATI X300 per risparmiare un po' senza scadere nel troppo economico.
Cià detto, anche una NVidia 6600 non sarebbe certo da disdegnare.

Schede di categoria superiore a mio parere non sono giustificate (giocassi a Doom3, tanto tanto... ).

Fer

Inviato: 8/12/2005 23:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: quale scheda grafica
Utente non più registrato
Grazie Fer
ti sento sempre piacevolmente preparato
Quindi tu diresti una ATI X700? per avere il massimo dal metro cubo di monitor.
Bus grafico ...azz... faremo in modo di fare in modo tale che sara´ PCI Express.
Per il resto a meno di sorprese dovrei esserci....comunque di default ai computers su cui lavoro tolgo giochi e cacatine varie ed assolutamente non sono collegati ad internet...gia´ avuta esperienza non bella!!!!
Ciao
Roberto

Inviato: 9/12/2005 0:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: quale scheda grafica
Utente non più registrato

Pure io propendo per ATI....mi sono intromesso però solo per segnalarti Questo Articolo!

A mio avvio è da prendere in considerazione anche la silenziosita di una scheda e gli ultimi dissipatori Silent sembra che funzionino molto bene.....esistono per schede Invidia ma anche ATI.

Io nel mio PC attuale ho una 9800 Pro ma a un certo punto la ventola aveva cominciato a cigolare fastidiosamente.....ultimamente però, dopo una bella pulizia e spolveratta non lo fa piu.
in quello nuovo mi stà facendo installare una ATI X800 XL 256 di ram con dissipatore di calore Silent e connesione per doppio monitor.


Ciao

Gerry


Ciao

Gerry

Inviato: 9/12/2005 0:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
149 utente(i) online
(147 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 149
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy