Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





fish-eye

Iscritto il:
17/11/2009 9:19
Messaggi: 3
Offline
ciao ,
sono una inesperta curiosa di fotografia, ho una macchina fotografica canon d1000 e mi vorrei comprare un obiettivo fisheye.lo vorrei usare per creare delle illustrazioni a pupazzi ,intendo che fotograferà dei piccoli set (una stanzetta in miniatura)50x50 cm e non paesaggi..mi serve l'effetto molto deformato e non mi pare di riuscire ad ottenere la stessa cosa elaborando l'immagione in seguito in photoshop. ho bisogno di creare foto di qualità  ,stampabili minimo 40x30 cm..al negozio sotto casa ho trovato a 500 euro lo zenitar compatibile ,io sto a san marino,stavo cercando un offerta un pò più contenuta..non sono sicura infatti di quanto me ne servirà ma mi piaceva sperimentarlo..mi consigliate un qualche sito? tipo anche di usato?è consigliabile l'usato in questo caso?su ebay l'avrei trovato a 250 euro nuovo:
http://cgi.ebay.it/FISHEYE-16mm-f2-8- ... ttivi?hash=item5d25fd8ccd

..ma ho paura di fare un acquisto sbagliato ..sul sito di e-bay si parla di fisheye 16 mm f2,8 x canon eos 5d 50d 450d e 1000..non so nemmeno bene cosa chiedere al venditore per accertarmi se è valido o no..prima di buttarmi nel buio con e bay ho provato a scrivervi se avete qualche avvertimento ..questo obbiettivo deforma abbastanza le cose anche piccole?non conosco nessuno del settore e apprezzerei un sacco il consiglio di voi esperti.grazie molte in anticipo del vostro tempo
nicoletta

Inviato: 17/11/2009 9:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fish-eye
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ciao e benvenuta!

L'obiettivo che hai individuato ha alcune controindicazioni: intanto è stato pensato per le macchine a sensore 24x36 (la tua è una APS-C con sensore 15x22), per cui ha una distorsione molto meno pronunciata sulla tua macchina.
Poi, la sua qualità  ottica non è eccezionale; inoltre è un obiettivo totalmente manuale (ti costringerebbe a perdere tutti gli automatismi della macchina) e infine il suo prezzo è troppo alto.

Visto che hai la fortuna di abitare a San Marino, ti consiglierei una visita al negozio San Marino Photo

http://www.sanmarinophoto.com/html_vi ... OME&html=DOVE_LAYOUT.html

sono competenti e hanno buoni prezzi.
Potresti provare direttamente il Canon EF 15/2.8 FishEye, che costa più o meno come lo Zenit da te individuato, ma ha una qualità  ottica decisamente superiore ed è inoltre un obiettivo moderno di alta qualità .

Per un effetto fish-eye ancora più pronunciato, potresti anche cercare il Sigma 10/2.8 Fisheye, che è stato progettato proprio per macchine come la tua; trovi una recensione qui

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/ ... _fisheye_10mm_fisheye.htm

E' più difficile da reperire nei negozi, ma su web lo trovi (o puoi fartelo ordinare).

Buon divertimento

Fer

Inviato: 17/11/2009 11:01
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fish-eye

Iscritto il:
17/11/2009 9:19
Messaggi: 3
Offline
fer,
sei stato così gentile e veloce nella risposta!!farà tesoro di tutto quello che mi hai scritto e mi informerà!!non vedo l'ora di provare il mio fisheye!!buona settimana

Inviato: 17/11/2009 14:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fish-eye

Iscritto il:
17/11/2009 9:19
Messaggi: 3
Offline
ho visto le tue foto di architettura fatte col fisheye,tanti complimenti,mi ha fatto venire in mente escher!wow!
nicoletta

Inviato: 17/11/2009 14:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fish-eye
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Grazie, troppo buona!!

Inviato: 17/11/2009 16:09
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
104 utente(i) online
(93 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 104
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy