Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: diaframma elettronico: e' un progresso?

Iscritto il:
9/6/2009 21:25
Messaggi: 63
Offline
Citazione:
............................................
La priorita' l'avrei data a Contax perche' le sue ottiche mi piacevano di piu' ma non potevo permettermele. Ma anche il sistema degli accessori mi piaceva di piu'. Vedi come viene risolto il problema del diaframma automatico da Contax?
la macro con Contax
Anche la piastra frontale del soffietto basculabile...





Sì, ma Contax ha risolto anche il suo futuro definitivamente: non produce più.
Purtroppo non basta (solo) produrre ottime attrezzature, ma venderle.

Esempio Minolta che si era fusa con la Konica, nonostante ottime realizzazioni (la reflex 7D è stata la prima con il sensore stabilizzato, bel mirino luminoso, flash esterni pilotabili via wireleess....) non c' è l' ha fatta a sopravvivere.
Peccato.

Sembra che Sony riesca a portare avanti la sua tradizione, ma è pur sempre Sony e non...Minolta.


Esisteva un soffietto puramente meccanico universale che poteva basculare sia il dorso che l' attacco porta ottiche.
E si poteva usare lo stesso per più sistemi, grazie ai vari anelli intercambiabili.
Non era Tamron e non ricordo più la marca.
Semplice e funzionale.
Ma solo con ottiche manuali.

Inviato: 7/10/2009 23:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: diaframma elettronico: e' un progresso?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Hai ragione Palmerino, ma io ho sempre preteso dalla Nikon di mantenersi fedele alla filosofia di continuita' a cui mi ha abituato e che in gran parte ha saputo mantenere...
D'altronde sembra che non sia soddisfatto della macchina e dalle sue prestazioni, ma ci sono delle innovazioni che sono poco note e molto utili coma ad esempio nei nuovi flash ( ho appena acquistato l'SB 900 ) l'introduzione della luce pilota, una serie di lampi a bassa potenza e molto ravvicinati da sembrare una luce continua e che consentono come nei flash da studio di prevedere ombre e riflessi indesiderati. E si attiva ( anche ) proprio premendo sulla macchina il pulsante che serve a previsualizzare gli effetti della chiusura del diaframma.
Il 18 di questo mese a Pistoia c'e' il mercatino dell'usato fotografico ( amici, venite? ) e faro' il giro in cerca di soffietti compatibili. In realta' cerco l'estenzione per il PB 6, il PB6-E, ma costa un'enormita', poi ci montero' invertito uno dei vecchi grandangolari che ho ( anche il favoloso 35 3,5 della Pentax ) e risolvero' i miei problemi.
Ciao,
Renzo

Inviato: 10/10/2009 21:03
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
56 utente(i) online
(53 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 56
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy