Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





nikon coolpix 5700
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
ciao a tutti
ho appena ricevuto in dono una vacchia nikon coolpix 5700 che non funziona... volevo capire se è possibile farci qualcosa oppure è da buttare.

in pratica nel mirino (elettronico) e nel display non si vede l'immagine inquadrata ma solo un insieme di righe verticali colorate e se scatto ottengo solo un fotogramma completamente nero... (segni non incoraggiati )
la cosa fastidiosa, però è che la macchina sembra per il resto funzionare correttamente, i menu sono navigabili, le impostazioni modificabili e tutto si legge benissimo nel display.

suggerimenti? così su due piedi sembra che la macchina ed il sensore non comunicano... ma non puà esse magari un problema software o di altro tipo risolvibile?

ciao
daniele

Inviato: 29/6/2009 17:14
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nikon coolpix 5700

Iscritto il:
30/6/2009 11:06
Messaggi: 1
Offline
Il difetto di cui parli è noto e riconosciuto dalla Nikon. Il solito difetto l'ho avuto anch'io con la mia Sony F717 e dipende dal sensore che dopo alcuni anni di utilizzo (la mia Sony dopo 4 anni ma una Nikon come la tua dopo circa 3 anni), smette di funzionare a causa di una specie di resina che dovrebbe tenere insieme le parti del sensore che si stacca (lo dico per quanto mi ricordo di avere letto un paio di anni fa). Il difetto è identico sia per Sony che per Nikon perchè il sensore è il solito fabbricato dalla Sony da 2/3 di pollice.
Per la mia Sony hanno sostituito dopo oltre quattro anni dall'acquisto il sensore in garanzia senza nessuna spesa ed ora funziona benissimo (anche se la uso raramente).
Anche alla Nikon di un mio amico, il tuo solito modello, hanno sostituito in garanzia il sensore ed anche questa macchina funziona sempre bene.
Per questa sostituzione del sensore non valeva il periodo di garanzia normale, ma era stato esteso dalle ditte. Per la Sony mi sembra di ricordare che questa sostituzione la facessero fino ad una certa data e non oltre.
Informati perciò con l'assistenza Nikon se è sempre valida la sostituzione gratis del sensore, nel qual caso avresti la macchina perfettamente funzionante. Altrimenti penso che non meriti metterci mano.
Ciao.

Inviato: 30/6/2009 11:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nikon coolpix 5700

Iscritto il:
10/1/2007 13:39
Da TERMOLI (CB)
Messaggi: 658
Offline
mi allaccio al discorso perchè mi interessa ...
ho una telecamera canon (la m600i mi pare) che mi ha dato lo stesso e identico problema ...
pensi che sia la stessa cosa?
anche questa è una telecamera vecchiotta ma che faceva buoni video ...

grazie mille

Inviato: 30/6/2009 11:40
tessera n° 13 C.F.A.O..........
my photos ......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nikon coolpix 5700
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
Citazione:

morenofi ha scritto:
Il difetto di cui parli è noto e riconosciuto dalla Nikon.
[...]
Informati perciò con l'assistenza Nikon se è sempre valida la sostituzione gratis del sensore, nel qual caso avresti la macchina perfettamente funzionante. Altrimenti penso che non meriti metterci mano.
Ciao.


giuro che non so come ringraziarti!!!!!!!!!!!
ho appena chiamato l'assistenza nital e mi hanno detto che quelle che scrivi è perfettamente corretto e ancora valido!!! per cui posso portare la macchina in assistenza per sostituire il sensore gratuitamente!
davvero non so come ringraziarti... avevo postato la domanda aspettandomi una risposta ti "buttala o usala come fermacarte"

davvero grazie!

ciao
danele

Inviato: 30/6/2009 15:09
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
74 utente(i) online
(68 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 74
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy