Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Acquisti Fotografia subacquea

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Per chi si diletta con la fotosub segnalo uno splendido sito giapponese fornitissimo (gestito da Yuzo Kanda) e con prezzo ottimi, apprezzatissimo da molti clienti fotosub italiani.

http://www.uwdigitalcamera.com/

Il titolare risponde in maniera puntuale a tutti i dubbi via mail consigliando su ogni tipo di acquisto.

Mi è appena arrivato del materiale che ha impiegato soli 4 giorni dal Giappone per arrivare Speventosa efficienza.

Inviato: 15/6/2009 16:54
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisti Fotografia subacquea

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
4 giorni????? il pacco ti è arrivato targato "filippide airlines"?

scherzi a parte, mi aggancio a questo 3d per una domanda ai foto-sub. Queste maschere secondo voi sono comode? Io non mi riesco a fare un'idea. Da un lato mi attira per il filmato HDready (la più bellina) a mano libera, dall'altro non mi da sensazione di sicurezza.

ciao
Roby

Inviato: 15/6/2009 17:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisti Fotografia subacquea

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
mmm non saprei mi sembra più un giocattolo..

Inviato: 15/6/2009 20:26
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisti Fotografia subacquea

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
mi sembra un simpatico modo per affogare..potrei capire un casco ( a slacciamento rapido ), ma intorno alla maschera non vorrei proprio niente.
La maschera e' un accessori importantissimo, essenziale, deve essere leggera ed elastica a meno di avere un gran facciale che ha scopi ben precisi.
Secondo me e' un giocattolo molto pericoloso.
Ciao,
Renzo

Inviato: 15/6/2009 22:54
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisti Fotografia subacquea

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Come mai lo ritenete addirittura pericoloso?
A me è capitato più volte, accompagnando i primi corsi, cosa che non faccio più, di schivare o prendere in pieno pinnate o sbracciate in faccia con conseguente perdita di maschera ed erogatore, ma sono ancora qua a raccontarlo. Certo che non cto parlando di immersioni di speleologia, sono troppo lontano dall'avere una simile esperienza/istruzione; intendo immersioni ricreative in aria.

Piuttosto a me preoccupava la bontà  delle riprese/foto. Certo è che non è un aggeggio professionale.

Roby

Inviato: 16/6/2009 11:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisti Fotografia subacquea

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Roby,
lo ritengo pericoloso in quanto e' qualcosa che niente ha a che vedere con la maschera e le sue funzionalita'. Una maschera deve consentire agevolmente un suo svuotamento, e non so quanto possa essere comodo avere inciampi come i faretti laterali nei quali puoi inciampare o possono interferire con i vari tubi di manometri o erogatori supplementari. La testa gira continuamente a destra e a sinistra per la scarsa visuale offerta proprio dalla maschera e, o quest'ultima e' ridotta all'essenziale e basta stringerla soltanto il necessario e quindi non da' fastidio, o con tutti gli accessori che fanno resistenza sei obbligato a stringere il cinghiolo per non avere infiltrazioni d'acqua. Oltretutto penso che con macchina fotografica o telecamera, batterie ed altro il peso amumenti rendendo il tutto molto negativo con il rischio in caso di slacciamento di vedersi precipitare il bel giocattolino rapidamente verso il fondo.
Pensa proprio alla classica pinnata in faccia da parte di un compagno.
Una maschera normale se dovesse uscire precipita anch'essa, ma non in modo eccessivamente veloce e si riesce quasi sempre a riprenderla. Mettici del peso accessorio....
Andare sott'acqua mi insegni che e' facile e divertente pero' ritengo che occorra non perdere mai d'occhio gli eventuali pericoli che si possono nascondere dietro banali incidenti.
Se fai dell'apnea in poco fondale il discorso cambia, pero' preferirei sempre avere l'occhio nel mirino perche' il rischio di riprendere solo la pinna dorsale di un pesce per problemi di parallasse e' sempre presente.
Insomma, un giochino del genere non lo regalerei neppure ad un bambino per non avere poi dei rimorsi.
Ciao,
Renzo

Inviato: 16/6/2009 14:20
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
51 utente(i) online
(48 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 51
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy