Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Carta per R2400
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Buona Domenica a tutti gli amici. Ho notato che in stampa con PS , le carte scelte in 'Spazio di stampa' non sono presenti poi nelle proprietà  della stampante, per cui non saprei che profilo scegliere. Come avete risolto?
Mauro

PS Volevo incollare qui una immagine del monitor catturata col tasto 'Stamp' ma non trovo attiva la voce incolla all'interno di questa finestra





Inviato: 27/11/2005 9:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Carta per R2400
Utente non più registrato
Se hai installato i Driver di stampa della R2400 i profili di stampa delle carte Epson li dovresti trovare.....naturalmente solo Epson

Inviato: 27/11/2005 9:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Carta per R2400
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:
Se hai installato i Driver di stampa della R2400 i profili di stampa delle carte Epson li dovresti trovare.....naturalmente solo Epson


Ho caricato tutto ciò che i dischetti allegati alla stampante contenevano ed anche i profili icc scaricati dal sito Americano della Epson

Inviato: 27/11/2005 9:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Carta per R2400
Utente non più registrato
Scusa avevo letto male....si nella schermata della stampante non li trovi ma se hai impostato PS con....consenti a Photoshop di gestire i colori, poi hai scelto il profilo giusto.

Quando vai nel Driver Epson disabiliti la gestione del colore della stampante con .....colore/ICM/profilo ICC/ OFF

In questo modo, ed è anche logico, che la stampante non mostri i profili non importa.

Scegli poi un supporto di carta fotograficao, solo perche cosi ti si visualizza la possibilita di stampare in modalita Photo RMP.

Ciao

Gerry

Inviato: 27/11/2005 10:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Carta per R2400
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Cosa strana, anche non usando PS ma Easy Photo Print, il programma fornito con la stampante, si vedono solo tre tipi di carta!

Inviato: 27/11/2005 10:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Carta per R2400
Utente non più registrato
Appunto "Easy Photo Print"

Credo cqe ceh quei profili siano fatti per essere usati con PS o al limite conprogrammi tipo quelli della Corel.......non con interfacce utente normale.

In ogni modo ci sono varie cartelle dove immettere i profili stampante e credo che normalmente vengano immaggazzinati nella cartella dove li pesca PS.....ma quasi sicuramente ci sara un metodo per farli vedere anche al driver di stampa.
Solo che non so a che pro...........

Usa PS e il metodo che suggeriscon tutti e che è qullo che ti ho riportato qui sopra..........se lo usano tutti tutti tutti ci sara un motivo



Gerry

Inviato: 27/11/2005 10:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Carta per R2400

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Galeno ha scritto:
Buona Domenica a tutti gli amici. Ho notato che in stampa con PS , le carte scelte in 'Spazio di stampa' non sono presenti poi nelle proprietà  della stampante, per cui non saprei che profilo scegliere. Come avete risolto?
Mauro

PS Volevo incollare qui una immagine del monitor catturata col tasto 'Stamp' ma non trovo attiva la voce incolla all'interno di questa finestra



Ciao galeno anche io stampo seguendo le direttive di photoshop.
Come ti trovi con i profili epson.com?
Io li sto provando e le stampe sono un poco più luminose.

PS: non puoi incollare un immagine direttamente sul forum, la devi caricare su un tuo sito o qualsiasi altro spazio sul web e poi sul forum la devi linkare, così si riesce a vederla.

a presto, ric
www.grandespirito.it

Inviato: 27/11/2005 19:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Carta per R2400
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
Ciao galeno anche io stampo seguendo le direttive di photoshop.
Come ti trovi con i profili epson.com?
Io li sto provando e le stampe sono un poco più luminose.

PS: non puoi incollare un immagine direttamente sul forum, la devi caricare su un tuo sito o qualsiasi altro spazio sul web e poi sul forum la devi linkare, così si riesce a vederla.

a presto, ric
www.grandespirito.it


In effetti la 2400 è stata la mia prima stampante fotografica, poichè stampavo solo in chimico. Ho ottenuto subito buoni risultati (secondo il mio standard ovviamente). Ancora non vado oltre l'A4. Il BN è fantastico e riesco a mascherare/bruciare un negativo come mai prima in camera oscura analogica. I profili americani mi sembrano un pò più neutri (forse più freddi), ma solo poco ed osservando in comparativa due stampe. L'osservatore finale non si accorgerà  di nulla. Riguardo le immagini mi pare che la discussione http://www.fotoavventure.it/modules/n ... 91&forum=1#forumpost10407 ne contenga due di Desert; come avrà  fatto? Ciao


PS ho visto le tue foto: bellissime

Inviato: 27/11/2005 23:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
89 utente(i) online
(71 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 89
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy