Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Cartucce a basso costo ....ma non sono sicuro siano originali....
Utente non più registrato
Di solito per i CD e DVD ordino tutto via internet in Germania.

Oggi guardando se il DVD DL erano scesi di prezzo ho visto che vendono anche cartucce per stampanti.
Non ho trovato purtroppo quelle per R800 e R2400......PERO!

Ho visto che ci sono quelle per Epson 2100/2200...........i prezzi mi sembrano veramenti orrimi.....quasi troppo e da qui il dubbio che siano cartucce ricaricate o non originali....dateci un occhiata e sappiatemi dire.
Se sono originali li contatto per vedere se trovano quelle per la mia di stampante

Ciao

Gerry

Inviato: 27/11/2005 9:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cartucce a basso costo ....ma non sono sicuro siano originali....

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Togli pure il termine "dubbio"....si tratta infatti di cartucce "compatibili".
Non sono "ricaricate", solamente non originali...e qui il dilemma, ce ne sono in commercio di varie marche a prezzi stracciatissimi....ma la qualita'? Durano nel tempo?
Secondo me non ne vale la pena visto l'intento "fotografico" che abbiamo noi.
Discorso diverso invece per gli utenti di stampanti più in stile "ufficio"....in questo caso ne vale la pena.

Io provai un tipo di cartuccia compatibile con la mia mia vecchia Epson in quadricromia....stampai per mia zia un paio di ingrandimenti di vecchie foto che restaurai per lei....beh, dopo un paio di mesi di esposizione nel salotto (non esposte al sole) la stampa è degenerata in qualcosa di inguardabile.....mah.

Qualcuno di voi ha altre esperienze con queste cartuccie "alternative"?


Inviato: 27/11/2005 10:31
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cartucce a basso costo ....ma non sono sicuro siano originali....
Utente non più registrato


Tolto il dubbio risolto il problema scelta

Originali . e basta

Dovessi stampare documenti userei quelle che mi costano meno, ma a quel punto prenderei anche una stampante da 4 soldi

In ogni modo su quel sito i CD DVD costa veramente poco e quelli sono sempre utili......naturalmente il servizio è PRO altrimenti non ve lo segnalerei nemmeno

Inviato: 27/11/2005 10:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cartucce a basso costo ....ma non sono sicuro siano originali....

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

In ogni modo su quel sito i CD DVD costa veramente poco e quelli sono sempre utili......naturalmente il servizio è PRO altrimenti non ve lo segnalerei nemmeno


Lo conosco il sito....anche io acquisto i DVD in Germania pero' da un'altro sito:

Nierle

Prezzi ottimi e consegna rapidissima...mai nessun problema, solitamente ci uniamo nell'ordine tra amici e colleghi annullando praticamente le spese di spedizione.....ah, poi mi torna comodo il fatto che accetta come pagamento PayPal.

Consigliatissimo

Ma tornando al discorso delle cartucce *NON ORIGINALI* possibile che non esista nessuno che recensisca e testi questi prodotti alternativi? Possibile che non esista un prodotto alternativo e piu' economico vaido? Cavoli ogni volta che vado a comperare le cartucce per la mia 950 mi sembra di uscire dall'oreficeria.
Ti passa la voglia di stampare...


Inviato: 27/11/2005 12:55
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cartucce a basso costo ....ma non sono sicuro siano originali....
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:
Possibile che non esista un prodotto alternativo e piu' economico vaido? Cavoli ogni volta che vado a comperare le cartucce per la mia 950 mi sembra di uscire dall'oreficeria.
Ti passa la voglia di stampare...



Considerando poi gli ml di inchiostro presenti in una cartuccia il prezzo degli inchiostri è da veri e propri ladri. Il petrolio costa molto ma molto di meno in proporzione.

Marco(pamar5)

Inviato: 27/11/2005 22:50
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cartucce a basso costo ....ma non sono sicuro siano originali....

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
D'accordo, gli inchiostri originali sono venduti a prezzi scandalosi. Purtroppo le cartucce "alternative" sono sempre scadenti: basta stampare una scala di grigi per vedere cosa vien fuori. Io ne ho provate tante, con il dubbio che siano sempre la stessa roba (made in china) con scatole diverse. Attualmente uso quelle commercializzate da "producers.it" (3 euro l'una!) su una vecchia Stylus Photo 1200 che tengo per il lavoro "burocratico" (stampa da siti web, eccetera) e per vedere genericamente che effetto puà fare una foto stampata, su una carta che si puà prendere in mano. Il lavoro più impegnativo lo riservo ad una Epson 1290 con inchiostri originali Epson o, molto più frequentemente, con cartucce ricaricati con inchiostri MIS
(www.inksupply.com), di qualità  molto buona e, i pigmentati, di durata quasi eterna. Io faccio un mix di 80% di pigmentato e 20% di colorante: rinuncio a qualcosa in termini di durata, ma guadagno in brillantezza dei colori.
La ricarica delle cartucce è possibile con un poca di pazienza e l'acquisto di inchiostro sfuso, purchè di ottima marca, consente di ottenere risultati ottimi a prezzi insignificanti. Ripeto però che ci vuole pazienza.

Inviato: 27/11/2005 23:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
110 utente(i) online
(106 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 110
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy