Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Info per regolazione monitor
Utente non più registrato
Ieri ho dovute prendere un monitor di "emergenza" in seguito alla morte definitiva di un vecchio e onorato 19" che usavo per il cad. Ho trovato il Samsung 245B e l'ho preso, ma forse a causa di una scheda grafica vecchia come il pc fisso sul quale è montata (Radeon VE 32mb), e anche a causa della mia imperizia con le regolazioni dei monitor, non riesco a eliminare un problema fastidioso. Mi da fastidio soprattutto col cad: se faccio una serie di linee verticali alcune sono perfettamente nitide e larghe un pixel, altre no, sembrano sfocate o più larghe. Idem con i caratteri di una riga di testo.
Sto usando il monitor a 1920x1200.
Posso renderlo entro 8 giorni...!
ciao grazie
c

Inviato: 21/2/2009 10:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Info per regolazione monitor
Utente non più registrato
per curiosità  l'ho provato anche con un altro pc, un portatile molto recente con una scheda grafica professionale (serie nvidia quadro fx): identici problemi!
dubito di non aver capito qualcosa in quanto un difetto così marchiano mi pare incredibile...
ciao
c

Inviato: 21/2/2009 11:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Info per regolazione monitor

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Cristiano,
anch'io ho il medesimo monitor, e sebbene per dimensioni si faccia apprezzare, per il resto di problemucci ne ha divesi,
a cominciare dalla non omogenea illuminazione fino alle immagini che ondeggiano a certe regolazioni che guarda caso sono proprio quelle suggerite dal mio Eye-one. Tornassi indietro spenderei qualcosa ( tanto ) di piu' per avere un monitor decente. Chi spende poco spende sempre doppio....
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/2/2009 23:05
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Info per regolazione monitor
Utente non più registrato
...sono riuscito a migliorarlo un pò con alcune regolazioni, ma ci sono dei tremolii ai bordi dello schermo, e il difetto con le linee cad non è del tutto eliminabile (sempre ai bordi)... insomma, pollice verso al Samsung 245B.
Renzo hai ragione, ma a volte tocca comprare quello che trovi! Lunedì provo a farmelo cambiare, l'ho pagato 379, vedrà di aggiungere qualche soldino
ciao
c
ps: simpatico questo HP

Inviato: 21/2/2009 23:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
161 utente(i) online
(143 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 161
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy