Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Pentax Spotmatic
Utente non più registrato
Salve a tutti,
volevo condividere con voi, un mio acquisto di ieri pomeriggio in preda ad un'irrefrenabile voglia di shopping.
Ho trovato una Pentax spotmatic praticamente immacolata (si dura fatica a cercarle un difetto estetico) unita ad un bel takumar 50 f1,4 anch'esso immacolato, per adesso la macchina e' in fase di pulizia specchio e lubrificazione generale essendo stata ferma minimo 10 anni ma tra una settimana la vado a riprendere.
Nel frammentre son riuscito a recuperare un manuale e gli sto dando un'occhiata.
Il tutto pagato 100 euro, voi che siete esperti mi date un'opinione sulla macchina e sull'affare (o meno) che credo di aver fatto?

Inviato: 30/1/2009 9:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax Spotmatic
Utente non più registrato
Sei nei prezzi di mercato compreso il costo del "riassetto" della macchina. Bell'acquisto comunque.

Inviato: 30/1/2009 10:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax Spotmatic
Utente non più registrato
SI SI IL RIASSETTO E' DA GARANZIA

Inviato: 30/1/2009 11:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax Spotmatic
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Il Takumar 50mm 1,4 è quello 'fosforescente'? Nel caso, attento a dove lo conservi...

Andrea

Inviato: 30/1/2009 12:41
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax Spotmatic
Utente non più registrato
si e' quello radioattivo per intendersi.. staro' all'occhio, qualcuna l'ha mai provato su eos 40D o 5D con l'anello adattare m42?

Inviato: 30/1/2009 15:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax Spotmatic
Utente non più registrato
Una cosa è certa (a mio parere).Io credo di aver provato tutte le 35mm e medioformato che sono state messe nel mercato, e la 35mm che amo di più per il tipo di "scatto" che ha è proprio la spotmatic. Ha un vetrino di messa a fuoco non troppo comodo, cmq vedrai che ti da delle gran soddisfazioni.
Per qnt riguarda l' ottica, bèh, più gialla è, meglio è per il b/n...o meglio, ripeto, per il tipo di b/n che piace a me.Pensa che a volte qnd mi richiedono un bel ritratto, lascio da parte obiettivi leica, contax, ecc e lo faccio con un super takumar 55mm f/1.8!

Inviato: 1/2/2009 11:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pentax Spotmatic
Utente non più registrato
Grazie andre, non vedo l'ora di metterla sotto torchio, ho ordinato anche l'anello adattatore m42 per montare il "radioattivo" sulla 40D, cercando su e-bay ho visto che c'e' anche una versione con il chip di conferma della messa a fuoco (a dire il vero un po' caro per cio' che e'
) ma ho optato per quello semplice dietro consiglio di un'amico.
Appena ho tutto e qualche scatto buono provo a sottoporvele almeno mi date un consiglio.

Inviato: 1/2/2009 18:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
143 utente(i) online
(137 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 143
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy