Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





mostra su Fabrizio de André a Genova

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
Segnalo domani l'inaugurazione di una bella mostra a Genova su Fabrizio de André che si preannuncia davvero splendida; non solo e non tanto fotografia (ma la fotografia c'è eccome, a firma principalmente del grande Guido Harari), quanto un percorso molto più ampio alla scoperta dell'indimenticabile Faber.

Rimarrà  aperta per quattro mesi, e già  ho la forte tentazione di prendere il traghetto! (Indio, ce lo fai un pensierino?)

Auguroni a tutti di Buon 2009!

Claudio

Inviato: 31/12/2008 15:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: mostra su Fabrizio de André a Genova
Utente non più registrato
...come a dire che mi vieni a trovare?
Ti aspetto!

E buon 2009 a tutti!

Inviato: 31/12/2008 18:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: mostra su Fabrizio de André a Genova
Utente non più registrato
E' tanta roba, non me la rammentare! Tra l'altro per l'ultimo dell'anno veniva inaugurata e dentro si svolgevano i festeggiamenti con musica e tanta gente. Se vuoi prendere il traghetto e andare a vederla caro Maestrale io ti seguo con il treno! Dimmi quando e io sono già  lì!

Buon 2009 a tutti!

Inviato: 2/1/2009 12:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: mostra su Fabrizio de André a Genova

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
Citazione:

NoDigital ha scritto:
...come a dire che mi vieni a trovare?
Ti aspetto!

Ciao Simone, se riesco ad organizzare una minitrasferta ti faccio sapere... tu intanto vai subito a vederti la mostra, che ce l'hai a due passi!

Citazione:

Indio ha scritto:
E' tanta roba, non me la rammentare! Tra l'altro per l'ultimo dell'anno veniva inaugurata e dentro si svolgevano i festeggiamenti con musica e tanta gente. Se vuoi prendere il traghetto e andare a vederla caro Maestrale io ti seguo con il treno! Dimmi quando e io sono già  lì!

Ti ho fatto gola eh? sembra un evento degno di nota. Ci sentiamo prossimamente...

Claudio

Inviato: 3/1/2009 18:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: mostra su Fabrizio de André a Genova
Utente non più registrato
Allora un mio amico c'è stato e mi ha detto che non andarci è da pazzi. Sono cinque stanze piene di tutto. Dalle foto quelle di Guido Harari a quelle scattate nel periodo in cui De André giovane sembrava un poeta maledetto, tutte veramente notevoli. Poi ci sono scritti e videi di ogni tipo. Cari fotoavventori, caro Maestrale, io sono pronto ad unirmi alla prima spedizione che parte per Genova!

P.s. Dicono che andare in macchina è meglio che andare in treno anche per un discorso di spesa, ma non è però facile girare per Genova se non si è bravi e capaci di adattarsi subito ad un traffico e una città  che non conosci. Il palazzo Ducale è molto più vicino al porto che a dove viene parcheggiata l'auto, consigliabile il parcheggio a Boccadasse.

Inviato: 6/1/2009 12:10

Modificato da Indio su 6/1/2009 12:29:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: mostra su Fabrizio de André a Genova

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Dicono che andare in macchina è meglio che andare in treno anche per un discorso di spesa, ma non è però facile girare per Genova se non si è bravi e capaci di adattarsi subito ad un traffico e una città  che non conosci.


Dipende dal numero di persone che vanno.

Da Prato il treno A/R costa 37.2 Euro.

Da Prato in macchina A/R (a prescindere dal numero di persone) costa 80 euro (230 Km = 34 euro di autostra e il resto di benzina).

Dunque fino a 2 persone meglio il treno, de 3 persone in su meglio la macchina. Il tutto partendo da Prato ovviamente.

Guidare a Genova non è poi così "caotico"...o almeno questa è la mia esperienza di 2-3 visite durante il weekend.

Poi alcune informazioni sulla mostra:

Orari:
Da martedì a domenica 9.00-20.00
Lunedì chiuso
La biglietteria chiude alle 19.00

Prezzi del biglietto:
Intero 8,00 euro
Ridotto 6,00 euro
Scuole 3,00 euro


QUESTO è invece il link ufficiale di palazzo ducale.


Salvo date strane dovrei esserci anch'io...il buon Maestrale si fa desiderare con un VIP!



Inviato: 6/1/2009 13:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: mostra su Fabrizio de André a Genova

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
Citazione:

CarpeDiem ha scritto:
Salvo date strane dovrei esserci anch'io...il buon Maestrale si fa desiderare con un VIP!

Caspita, l'ho buttata lì e si è scatenato l'inferno!

Ora sono un po' incasinato in famiglia e la mostra dura comunque diversi mesi... aspetterei almeno qualche settimana, ma se vi organizzate fatemi sapere!

Claudio

Inviato: 6/1/2009 16:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: mostra su Fabrizio de André a Genova

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
Uppo il thread soltanto per dare il mio microscopico contributo al ricordo di un uomo che conteneva moltitudini... ciao Faber.

Claudio

Inviato: 11/1/2009 23:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: mostra su Fabrizio de André a Genova
Utente non più registrato
Anchio in ritardo mi unisco. Ciao grande Faber. Esempio inimitabile di energia creativa, immaginaria e sensibilità !

Ci manchi....

Inviato: 12/1/2009 12:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
73 utente(i) online
(67 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 73
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy