Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





[help] Hp b9180 problema

Iscritto il:
17/5/2008 1:12
Da Firenze
Messaggi: 36
Offline
Ho un problema con la b9180 che possiedo.

Dopo aver installato (su windows xp) l'ultima patch dei driver (patch del gennaio 2008) mandando in stampa da vassoio normale ha cominciato a comparire un messaggio di errore: chiudere il vassoio dei supporti speciali. Ovviamente il vassoio è ben chiuso e se si clicca per ignorare l'errore la stampa va a buon fine.

Ho contattato il supporto Hp che mi ha fatto fare una serie di prove e test, compresi il reset hardware e la reinstallazione del sistema operativo, che io ho ripetuto più volte (consumando anche un sacco di inchiostro).

Il risultato è sempre lo stesso: installata l'ultima patch l'errore del vassoio supporti speciali si ripresenta, mentre prima di installare tale patch sembra filare tutto liscio.
Potrebbe essere un bug del software ... ma possibile che io sia l'unico a lamentare il problema, come sostiene l'assistenza Hp?

L'errore in se non è rilevantissimo, anche se fastidioso, ma dato quanto sostiene il supporto Hp mi è venuto il dubbio che sia un problema hardware che solo l'ultima versione dei drivers rileva.

A nessuno è successo qualcosa di simile?
Grazie.

Fabio

Inviato: 18/12/2008 20:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [help] Hp b9180 problema
Utente non più registrato
Non so da quanto tempo hai la macchina. Avendone due da diverso tempo su Mac sinceramente non ho mai avuto nessun problema operativo. Potresti provare a controllare se le guide e il sensore dello sportello frontale siano puliti, ma e' solo un suggerimento, ti dico questo perche' periodicamente, come ho gia' scritto l'interno deve essere pulito dalla nebulizzazione degli inchiostri. Se il problema persiste e non hai riscontrato notevoli cambiamenti di resa, reinstalla il driver precedente che non ti da problemi.

Inviato: 18/12/2008 22:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [help] Hp b9180 problema

Iscritto il:
29/11/2005 21:30
Da reggello
Messaggi: 136
Offline
questo messaggio la stampante me lo da anche a me, io clicco su ok e poi la stampa parte......io la uso con vista.

sul sito hp trovi l'ultimo aggiornamento del firmware della stampante, io l'ho installato seguendo le procedure.....

un altro problema la stampante me lo dava caricando carta comune, mi dava il messaggio di carta inceppata....non c'era modo di stampare, allora invece di carta comune nelle impostazioni ho messo carta hp alta qualità  e non mi è più comparso questo errore, maaaaaa

non credo che chiamando l'assistenza tu possa parlare con professionisti, io credo che tu troverai un call center dove ti risponderanno persone che magari non hanno mai usato una stampante ma leggono solo un manuale

Inviato: 18/12/2008 23:48
natural_phon_killer......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [help] Hp b9180 problema
Utente non più registrato
Una cosa sono i numeri verdi o assistenza diretta delle case, altro sono i centri di assistenza autorizzati. Sono questi che andrebbero chiamati dove al 100% c'e' la possibilita' di parlare con chi mette realmente le mani sulle attrezzature.

Inviato: 19/12/2008 7:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [help] Hp b9180 problema

Iscritto il:
17/5/2008 1:12
Da Firenze
Messaggi: 36
Offline
Innanzi tutto grazie per i riscontri.

runtu
La stampante la possiedo da circa 2 anni (tra l'altro è proprio per l'approssimarsi del fine garanzia che mi ero attivato con Hp), ma ho stampato molto poco.
Come suggerisci tu, avevo controllato subito se c'era qualcosa di strano sul sensore del vassoio, ma non avevo riscontrato alcuna anomalia. Peraltro, ho avuto modo di testarla anche con mac (solo interfaccia lan però) e non manifestava alcun errore... trovo, però, che l'interfaccia del driver Hp su mac sia addirittura cervellotica per non dire altro.

ceccanti_c
quanto dici è una grossa conferma che dovrebbe essere solo un problema di driver fallato ... con buona pace dell'assistenza che affermava che io ero l'unico caso. Ora, potrà  anche essere che sono il solo ad averlo segnalato, ma in oltre un mese di scambi via mail e via telefono (con cospicue relazioni da parte mia sulle prove che conducevo), forse un test da parte del loro reparto tecnico avrebbe potuto risolvere.
Per quanto riguarda l'inceppamento con la carta comune, mi sembra di ricordare che successe anche a me, ma poi mi accorsi che per me il problema era il formato della carta: nonostante avessi le impostazioni in a4 il driver, se non ponevo attenzione, selezionava di default il formato americano "lettera".

Per il resto, devo dire che ho trovato l'assistenza Hp gentile e disponibile, ma penso che vi sia un limite oggettivo laddove si esula dalle soluzioni preconfezionate sui pc messi a disposizione degli operatori.
Penso anch'io che un vero tecnico potrebbe fornire informazioni più mirate ... il problema è sapere come raggiungerlo.

Inviato: 19/12/2008 16:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [help] Hp b9180 problema

Iscritto il:
29/11/2005 21:30
Da reggello
Messaggi: 136
Offline
Ti consiglio di scaricare dal sito hp l'ultima versione del firmware della macchina, che dovrebbe ottimizzare la pulizia delle testine, io la macchina la lascio sempre accesa per gestire i cicli di pulizia di manutenzione...

Che dire, è una stampante che da ora in poi userà solo per la stampa su carte speciali cotone, soprattutto in BN, per il resto su carte fotografiche lucide o matte non mi ha assolutamente convinto, ci ho perso del tempo dietro e ho provato davvero tanti supporti.

Il problema sostanziale ed ineliminabile è il bronzing su stampe in BN, che qualche volta si presenta anche su stampe colore...

Dato che le mie esigenze iniziali sono cambiate rispetto a quando ho acquistato la 9180 (che ho preso appunto per fine art, e di cui comunque non mi pento in quanto ha anche un prezzo ragionevole e le cartucce sono abbastanza capienti) adesso ho preso una epson 4880 che userà esclusivamente con l'inchiostro nero fotografico per stampe fotografiche colore e bn.

E' sicurmante un prodotto che mi farà  risparmiare rispetto alla 9180, che comunque ha una grossa limitazione su uno volesse passare dall'inchiostro nero fotografico a quello matte (spreco indicibile di inchiostro)

Inviato: 20/12/2008 11:42
natural_phon_killer......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [help] Hp b9180 problema

Iscritto il:
17/5/2008 1:12
Da Firenze
Messaggi: 36
Offline
ceccanti_c
Citazione:
...l'ultima versione del firmware della macchina ...

In effetti non avevo detto che avevo aggiornato il firmware appena era uscita l'ultima versione. Anche io la lascio sempre accesa.

Citazione:
Il problema sostanziale ed ineliminabile è il bronzing su stampe in BN, che qualche volta si presenta anche su stampe colore...

Credo che più o meno sia un problema intrinseco delle stampanti a pigmenti ... hai mai provato un gloss optimizer tipo questo (Eco Glazocolor)? Io trovo che conferisca un bell'effetto (l'ho provato solo su stampe a colori su carta Hp advanced)

Citazione:
E' sicurmante un prodotto che mi farà  risparmiare rispetto alla 9180, che comunque ha una grossa limitazione su uno volesse passare dall'inchiostro nero fotografico a quello matte (spreco indicibile di inchiostro)

Bè, la 4880 è tutta un'altra macchina ... ma anche un'altro prezzo.
Non capisco, tuttavia, a cosa ti riferisci quando parli del cambio di inchiostro.
Per quanto riguarda i serbatoi, poi, mi sono sempre chiesto se in qualche modo è possibile adattare stile accrocco le cartucce del plotter Hp 2100 che sono molto più capienti (e proporzionalmente più economche)

Inviato: 20/12/2008 13:16
.........
Fabio
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [help] Hp b9180 problema

Iscritto il:
29/11/2005 21:30
Da reggello
Messaggi: 136
Offline
mi riferivo alla nuova epson 4880 che ha in linea l'inchiostro fotografico e non quello matte.
Per stampare con quest'ultimo bisogna togliere la cartuccia nera fotografica, le altre due colore, mettere due cartucce vuote e poi la nuova cartuccia nera matte, e così se ne vanno diversi eurini di prezioso inchiostro.......

Inviato: 20/12/2008 13:21
natural_phon_killer......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [help] Hp b9180 problema

Iscritto il:
17/5/2008 1:12
Da Firenze
Messaggi: 36
Offline
Ritiro su questo topic per dar conto della soluzione al problema che ho scoperto.

In sostanza il messaggio di errore farlocco deriva dall'installazione di patch dei driver intermedie.
Mi spiego meglio: attualmente sul sito hp ci sono le versioni originali dei driver (datate 10-2006 per XP e 03-2007 per Vista) oltre ad una serie di patch successive.

Io ho sempre installato i driver originali e le varie patch susseguitesi nel tempo. Ma questo portava, per l'appunto all'errore di cui si parla in questo topic.

Ultimamente, fra le varie prove, ho installato i driver originali e solo l'ultima patch del gennaio 2008: l'errore è miracolosamente sparito.

Cià dimostra l'opportunità  di un rilascio di driver "integrati", senza dover procedere per patch successive, come ho più volte sollecitato al supporto hp con cui ho avuto diversi contatti.

Inviato: 10/1/2009 17:24
.........
Fabio
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [help] Hp b9180 problema

Iscritto il:
29/11/2005 21:30
Da reggello
Messaggi: 136
Offline
Ciao, io ho cominciato a stampare con epson 4880 e sono molto soddisfatto, non ho più problemi con il bn (problema irrisolto invece con hp per il bronzing) e anche col colore va che è una meraviglia.
Sto usando le cartucce installate dalla casa da 110ml, ho già  mandato diverse stampe ed è un'altro mondo poter contare su quantità  di inchiostro maggiori
Mi hanno consigliato una carta fotografica lucida FERRANIA che è ottima sia come prezzo che come qualità , e non ha loghi dietro (sembra carta fotografica di camera oscura)

Sono molto contento, l'hp 9180 la continuo ad usare su carte cotone per fine art, è ottima. Non credo che cambierà mai la cartuccia nera che è installata su epson (la fotografica) altrimenti si consuma tantissimo inchiostro, dunque non credo che stamperò mai con nero matte.

Inviato: 11/1/2009 8:54
natural_phon_killer......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
173 utente(i) online
(165 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 173
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy