Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Passaporto per gli stati uniti
Utente non più registrato
Ma come diavolo è fatto un passaporto a lettura ottica?
Ha un codice a barre??
Devo andare a NYC e non so mica se il mio passaporto appena rinnovato (emesso a febbraio 2000) va bene!
Tra l'altro mio fratello a ritirato il suo a fine settembre di quest'anno ed è uguale sputato al mio.

Inviato: 8/11/2005 12:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Passaporto per gli stati uniti

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Da quello che avevo capito io (quindi sicuramente poco) solo per i passaporti rilasciati dopo la data dell'entrata in vigore del nuovo regolamento c'era l'obbligo della lettura ottica ... ma come dicevo posso avevre capito male.

Ti convine chiedere ad un consolato USA oppure ad una agenzia di viaggi che sia un po' sveglia.

Alessio

Inviato: 8/11/2005 12:43
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Passaporto per gli stati uniti
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Tutti quelli che si recano negli Usa devono avere il passaporto a lettura ottica, altrimenti è necessario fare richiesta preventiva del visto di entrata presso l'Ambasciata Usa in Italia.
Sulla normativa e per vedere una foto di un passaporto a lettura ottica segui questo link:

http://italy.usembassy.gov/visa/visa-vwp-it.asp

Invece per tutti i passaporti rilasciati dopo il 26/10/05, oltre alla lettura ottica, è obbligatoria anche la fotografia digitale, pena il divieto di ingresso da parte dell'Immigration.

Se il tuo passaporto è stato rilasciato nel 2000, ed è a lettura ottica, allora non hai problemi, via tranquillo, ricordati solo di mettere la marca da bollo e farla vidimare da un Ufficio Postale (questo per la frontiera italiana, ovviamente, agli Usa delle nostre marche e marchette non gliene frega niente)...



Inviato: 8/11/2005 13:07
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Passaporto per gli stati uniti

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
..omissis..
è obbligatoria anche la fotografia digitale, pena il divieto di ingresso da parte dell'Immigration.
..omissis..


Ovvero, chi non si porta almeno una compattina, non entra !!

Inviato: 8/11/2005 13:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Passaporto per gli stati uniti
Utente non più registrato
Ciao Morenne,
Un passaporto a lettura ottica si riconosce guardando la pagina dove è presente la foto tessera, questa pagina nel caso di passaporto a lettura ottica è plastificata e se si guarda con attenzione è possibile notare come degli "ologrammi" sulla sua superficie.
Come giustamente ricordato da Marco da quest'anno per tutti i cittadini stranieri che non siano Messicani o Canadesi una volta arrivati negli US è prevista una registrazione tramite foto e lettura delle impronte digitali.

Saluti
Paolo

Inviato: 8/11/2005 15:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Passaporto per gli stati uniti

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Gli ologrammi non servono per la lettura ottica, ma probabilmente per rendere piu' difficile la falsificazione.
Servono invece quelle due stupidissime righe di caratteri in basso, come si vede anche nell'immagine del link postato da Marco, cioe' questa:

Open in new window

Inviato: 8/11/2005 15:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Passaporto per gli stati uniti
Utente non più registrato
Io ho rinnovato il passaporto in Luglio per altri 5 anni e quindi mi ero posto la stessa domanda....

In pratica tutti i passaporti rilasciati dopo il 1998 erano a lettura ottica e andavano quindi bene per gli USA.

Anche il mio era del 2000 e non mi hanno fatto alcun problema in Ottobre quando ci sono andato.

Per quanto riguarda il bollo..........che non pagherai al momento del rinnovo ticonsiglio un trucco.....sempre che il tuo volo non sia un diretto ITA-USA.
Il mio era Milano-London-Denver, sino a Londra ho usato la carta didentità  mostrando solo il biglietto per tale destinazione. A londra ho usato invece il passaporto.
Al rientro stessa cosa (sono anni che uso questo sistema).

Ciao

Gerry


P.S. quando sono partito ho preparato una lista della mia attrezzatura fotografica usando un modulo trovato su internet e mi sono presntato all'ufficio doganale..........sorpeso l'addetto mi fa "ma dove ho preso questo modulo?" - e io " su intenet" - e lui "ma è molto meglio del nostro e lo ha pure scritto a macchina" e tutto felice, contendo e sorridente mi firma la lista senza nemmeno controllare

Inviato: 8/11/2005 20:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Passaporto per gli stati uniti
Utente non più registrato
Perfetto il mio passaporto e quello di mio fratello sono a lettura ottica... grazie a tutti.
Ora apro un post sul viaggio.

Inviato: 9/11/2005 0:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
126 utente(i) online
(116 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 126
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy