Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Quick load Acros Neopan 100 con pirogallolo
Utente non più registrato
Ciao Marco! Non lo sapevo quel dettaglio della mia antichità  - mi stai dando del "vecchio"? Attento! Adesso noto che sono arrivato solo 15 giorni dopo di tè...

Il link che avevo ha smesso di funzionare (un secolo fà ) e non sono riuscito a ritrovarlo se non recentemente tramite Google che ha scovato l'articolo sul kit BWork.

Novità ? Dipende da quanto tempo non ci sentiamo! Non ancora 8x10" - devo riuscire a usare più spesso il 4x5" prima. Poi, grande grande problema... sono ancora senza camera oscura. Ho ricuperato un bel monolitico ingranditore IFF 13x18 in attesa di trovargli una casa, ma per ora riesco a stampare solo ogni due mesi circa...

Novità  da queste parti? Che bello... adesso sà in che modo non combinerà nulla in ufficio oggi!

Inviato: 27/2/2006 12:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quick load Acros Neopan 100 con pirogallolo
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

NikoSperi ha scritto:
Ciao Marco! Non lo sapevo quel dettaglio della mia antichità  - mi stai dando del "vecchio"? Attento! Adesso noto che sono arrivato solo 15 giorni dopo di tè...

Il link che avevo ha smesso di funzionare (un secolo fà ) e non sono riuscito a ritrovarlo se non recentemente tramite Google che ha scovato l'articolo sul kit BWork.

Novità ? Dipende da quanto tempo non ci sentiamo! Non ancora 8x10" - devo riuscire a usare più spesso il 4x5" prima. Poi, grande grande problema... sono ancora senza camera oscura. Ho ricuperato un bel monolitico ingranditore IFF 13x18 in attesa di trovargli una casa, ma per ora riesco a stampare solo ogni due mesi circa...

Novità  da queste parti? Che bello... adesso sà in che modo non combinerà nulla in ufficio oggi!



No, no, non sei vecchio, altrimenti sarebbe come dare a me del vetusto!! ...e cmq tu sei veramente uno dei primissimi iscritti, quando ancora il sito era un pò naif ed eravamo uno sparuto gruppo di appassionati di grande formato e con le rotelle mica tanto a posto , questo non lo dimenticherà mai, aaahhh tempi eroici!! ...come vedi nel frattempo Fotoavventure è cresciuto parecchio, la comunità  si è allargata, il contenuto del forum e degli articoli del sito non sono più così "sbilanciati" sulla fotografia di paesaggio e sul Sud Ovest degli Usa, abbiamo la fortuna impagabile di avere tanti amici competenti ed intelligenti che valorizzano tutti i giorni con i loro interventi il livello qualitativo del forum, nel pieno rispetto delle opinioni di tutti, e l'intenzione è quella di farlo crescere ancora di più ed ancora meglio!!!...ti avevo "incrociato" un paio di volte su Apug, dove ogni tanto scrivo anche io, i tuoi interventi sono sempre precisi, approfonditi e competenti (e scrivi pure in inglese!!), ti confesso che ho sempre sperato di "rivederti" anche qui, il tuo apporto potrebbe essere utilissimo (ovviamente se ti fa piacere), tanto più qui in Italia in cui di fotografia argentica, camera oscura e grande formato, si fa tanta tanta fatica a trovare riferimenti nella nostra lingua, quindi un forum come il nostro penso possa avere una funzione molto importante...

Invece per quanto riguarda le novità  "personali" mie e di Cristina la più eclatante è che siamo diventati genitori tre mesi fa!!
Da un punto di vista fotografico, come avrai magari già  potuto vedere poi nel filmato pubblicato in home page, è già  da un annetto che siamo passati all'8x10" e venduto tutta la nostra attrezzatura 4x5", e non è escluso un acquisto di una 11x14" ...a proposito di fotografia: mercoledì sera inauguriamo la nostra mostra a Milano, se non ricordo male tu sei di quelle parti, se ce la fai potresti passare così facciamo quattro chiacchere...




Inviato: 27/2/2006 14:11
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quick load Acros Neopan 100 con pirogallolo
Utente non più registrato
Mercoledi? A Milano? Dove e quando?

Inviato: 27/2/2006 14:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quick load Acros Neopan 100 con pirogallolo
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

NikoSperi ha scritto:
Mercoledi? A Milano? Dove e quando?



Spazio Symphonia, Corso Matteotti 5 (praticamente a 250 metri da Piazza San Babila), dalle ore 18,00 fino alle 20,15/20,30, poi la mostra rimane esposta fino al 2 aprile ma io e Cristina (e anche Giulio) ci trovi sicuramente mercoledì...

Avevi visto il nostro sito con le nuove immagini? (le immagini esposte saranno tratte da questi portfoli):

http://www.cristinamian.com


Se ce la fai a venire ne sarei felicissimo!!



Inviato: 27/2/2006 14:45
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quick load Acros Neopan 100 con pirogallolo
Utente non più registrato
Lavoro a tre metri da lì... ci vediamo mercoledi!

Inviato: 27/2/2006 15:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quick load Acros Neopan 100 con pirogallolo

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Niko
Abitando a pochi km da fotomatica, ho parlato personalmente con il titolare, chiedendogli eventualmente a quale formula potesse assomigliare il loro prodotto ma mi ha liquidato con un " E' diverso da tutti".
Personalmentepenso assomigli più alla formula dell'ABC Pyro che appunto usa il sodio carbonato.
Su questo link http://www.wisner.com/pyro.htm forse potrai leggere qualcosa per iniziare qualche prova o cmq cercare su internet esperienze fatte con L'ABC Pyro.
Prima o poi dovrà anche utilizzare del ABC Pyro rollo che ho acquistato in polvere negli Stati Uniti qualche mese fà .
Fammi sapere dei tuoi esperimenti.
Ciao
Stefano

Inviato: 27/2/2006 22:52

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quick load Acros Neopan 100 con pirogallolo
Utente non più registrato
Grazie Stefano... mi è stato detto anche su Apug che dato i chimici usati e sopratutto l'uso di un solo riduttore assomiglia più a ABC Pyro. C'è un effetto di accutanza incredibile sui negativi, quasi come un USM in PhotoShop esagerato, che non ho mai visto nemeno con sviluppi senza agitazione. E il contrasto che non riesco a guidicare - che rende difficile capire i miei tempi di sviluppo finche non riesco a stampare sotto l'ingranditore.

Ho bruciato qualche rullo di FP4 per provare... Farà sapere.

Come sembrano in stampa quei negativi Acros? Dovrebbero essere così taglienti da farsi male.

Inviato: 27/2/2006 23:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
127 utente(i) online
(113 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 127
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy