Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Trapped

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Segnalo questo lavoro di Jenn Ackerman per alcune ragioni.
Ho conosciuto la malattia mentale sin da giovane semplicemente perchè mia madre lavorava in un OP, ai tempi dove la legge Basaglia si stava costruendo, ed era un luogo dove si poteva entrare. Ed entravo. Li ho scoperto quanto la malattia mentale ci segnala alcuni confini, individuali e sociali. Si possono anche non prendere in considerazione, ovvio. In secondo luogo il fotografo é anche videomaker e questo progetto mette insieme le due cose, fotografia e video (forse si possono intravedere alcune possibilità  date dalle nuove digitali, sebbene qui il girato é con telecamere). Mediastorm più volte ha presentato lavori dove i due linguaggi sono presenti e mi sembra perlomeno interessante buttarci un occhio.
Poi c'è l'obamite, malattia frequente che prende i democratici quando vincono. Sono felice che abbia vinto, ma mi darei una calmata non foss'altro perchè la situazione è pesante e il tipo ci riserverà  delle sorprese. Questo reportage mi riporta con i piedi per terra buttandomi dentro la realtà  dei malati mentali nelle carceri americane. Ultimo motivo. E' fotografia, é video ed é una storia.
per chi guarda buona visione, anche se é un po duro.
bs
marco

http://www.indepth.jennackerman.com/trapped/feature.html

Inviato: 11/11/2008 20:37
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Trapped
Utente non più registrato
Grazie della segnalazione Marco.

Mi sono quasi vergognato, visto il soggetto, ad ammirare la bravura "stilistica" della Ackermann.
Però alla fine riesce proprio grazie alla sua bravura a trasmettere un messaggio in modo forte tenendoti incollato al video fino alla fine.
Siamo ad altissimi livelli.

Inviato: 11/11/2008 20:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
40 utente(i) online
(36 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 40
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy