Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Pulsante Di Scatto Canon AE-1 Non Funzionante

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Sabato come da programma esco con amici per fare 2 scatti...abbiamo trovato una situazione interessante: il comune svuotava uno stagno per ripulirne il fondo. Dunque parliamo un paio di minuti con gli addetti ai lavori ed iniziamo a fare qualche scatto dei lavori in corso, ma la mia Canon AE-1 (quella di scorta perché principalmente uso una AE-1 Program) non va...premo il pulsante dell'otturatore l'esposimetro dice hce è tutto ok premo ancora ma niente, ripremo, ripremo e alla fine scatta! A suon di moccoli l'acqua dello stagno lo fatta scappare io...ormai convinto che la poverina andasse mandata in assistenza decido comunque di cercare on-line: e come al solito le notizie migliori le trovo su dei siti americani.


In poche parole o scoperto che le Canon AE-1, pur essendo a riarmo meccanico hanno il pulsante di scatto elettronico; e non finisce qui, se la piccola batteria da 6V inizia a scaricarsi il primo a risentirne è proprio il pulsante di scatto! Roba da matti, insomma prendo la batteria che era nella macchina funzionante, sostituisco e la piccola AE-1 riparte a meraviglia.


Ho postato questa esperienza sperando possa essere utile a qualcun altro. Non mi sarei mai immaginato una cosa del genere.



Inviato: 21/10/2008 22:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
80 utente(i) online
(69 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 80
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy